Roadshow
La stella di Negroni sugli Eurotram milanesi
Dopo la personalizzazione delle stazioni di Milano e Roma e dei treni Eurostar, è il momento degli Eurotram in circolazione a Milano con allestimento e creatività a cura di DDB e fotografia di Luca Perazzoli.
Lanciata un anno fa dal Gruppo Veronesi per la Negroni, capogruppo nel settore alimentare di brand tra i più conosciuti sul mercato quali Negroni, Montorsi, Fini e Daniel, la strategia di comunicazione del Gruppo continua a portare in giro l’ironia e il buonumore di uno dei suoi prodotti di punta: il Negronetto.
Dopo la personalizzazione delle stazioni di Milano e Roma e dei treni Eurostar, è il momento degli Eurotram in circolazione a Milano con un allestimento che non passa certo inosservato. Dal mese di maggio, un euro-tram completamente personalizzato Negroni, solcherà le strade della città lombarda portando in giro la bontà di Negronetto.
La campagna prende lo spunto dall’oramai celebre declinazione stampa e affissione “A chi non farebbe gola”. Questa volta però il vorace “panino” è associato a headline che giocano con la terminologia legata al viaggio, con frasi come “questo non potete perderlo” o “in circolazione ce se sono pochi così”, che riescono a strappare un sorriso a passanti e passeggeri sempre di corsa, come capita ogni giorno a Milano. La creatività porta la firma della DDB, mentre la fotografia è di Luca Perazzoli. Questa campagna di comunicazione innovativa è frutto di una strategica orientata sull’uso diversificato degli strumenti di comunicazione legato alle singole linee di prodotto.