Roadshow
Le Petit Marseillais è 'En Tour' con Mirata. e20express.it intervista l'azienda
I profumi e le tradizioni della Provenza rivivono in cinque città italiane, da Nord a Sud, grazie al tour che promuove la nuova linea Doccia Crema Extra Delicata appena sbarcata sul nostro mercato. L'evento terminerà l'8 giugno a Napoli.
La Provenza, terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori, conquisterà con la sua eleganza tutte le maggiori piazze italiane.
Parte da Milano 'Le Petit Marseillais – En Tour', il tour che dal 6 maggio all’8 giugno porterà in cinque città italiane Le Petit Marseillais, la nuova linea Doccia Crema Extra Delicata appena arrivata in Italia.





Custoditi in flaconi colorati che ricordano la tradizionale forma del sapone di Marsiglia, i nuovi doccia crema racchiudono il ventaglio di suggestioni e colori che questa ricca regione propone.
In un’area allestita con un mezzo d’epoca tipicamente francese, Le Petit Marseillais porterà nelle principali piazze italiane tutta la Joie de Vivre della Provenza, dove il grande pubblico potrà scoprire cinque fragranze attraverso un’esperienza magica.

In ogni città, infatti, verrà allestito un corner con un’esposizione dei prodotti della terra provenzale, dove sarà anche possibile entrare nello speciale mastello per provare una doccia nebulizzata, scegliendo tra le fragranze 'Latte di Mandorla Dolce', 'Latte di Vaniglia', 'Fiori di Arancio', 'Pesca Bianca e Nettarina' e 'Miele di Lavanda'.
Il tour è stato organizzato e allestito dall’agenzia Mirata – Strategie di comunicazione alternativa.

"Con Le Petit Marseillais En Tour - dichiara Nerina Rodinò di Miglione, senior brand manager SkinCare di Johnson&Johnson - volevamo creare un contatto diretto con il consumatore, in modo da aumentare l’awareness e far provare i nostri nuovi prodotti. Grazie all’expertise sulle attività di engagement dell’agenzia Mirata, siamo riusciti a portare nelle principali piazze italiane i colori e i profumi della Provenza, una terra ricca genuinità e Joie de vivre".

I visitatori riceveranno un esclusivo sachet per provare direttamente le meraviglie della Provenza e potranno apprezzare in anteprima i nuovi Saponi Liquidi.
Le persone che incontreranno il corner Le Petit Marseillais vivranno un’esperienza multisensoriale, visiva e olfattiva.

Di seguito, le tappe del tour:
- Milano, 6 – 12 maggio
- Torino, 14 – 18 maggio
- Bologna, 22 – 25 maggio
- Roma, 28 maggio – 3 giugno
- Napoli, 6 – 8 giugno

"Abbiamo voluto puntare sulle città con un mercato più potenziale - continua Rodinò di Miglione -, basandoci anche sulla distribuzione del prodotto che, ad oggi, può essere definita ancora 'selettiva'. Le Petit Marseillais En Tour ha già toccato le tappe di Milano e Torino e proseguirà il viaggio nelle città di Bologna, Roma e Napoli per portare un vero e proprio angolo profumato di Provenza".
E i numeri? "Finora - conclude la manager - abbiamo distribuito circa 60.000 sachets di prova: non male come inizio!".
Chiara Pozzoli

