Roadshow
Lotto, seconda tappa a a Palermo per Zhero Gravity Ultra
Nella strada verso i Mondiali Lotto seleziona le migliori promesse del calcio freestyle sotto lo sguardo dei campioni rosanero e promuove 'FreeFromLaces', il primo movimento web 2.0 per liberarsi da ogni vincolo.
Lotto Sport Italia, azienda italiana leader nella produzione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, porta a Palermo Zhero Gravity Ultra, l’unica scarpa da calcio al mondo senza lacci, alla presenza dei campioni del Palermo Calcio che hanno incontrato tifosi e appassionati nel Lotto Free Village, in Piazza Croci (Piazza Francesco Crispi).
Dopo la tappa di Milano, Palermo ospita la seconda fase del Lotto Freestyle Road Challenge. Il torneo percorre tutta la penisola per individuare i migliori calciatori acrobatici del Paese e consacra nella finale di Roma gli 8 talenti che formeranno il 'FreeFromLaces Style Team' di Lotto.
Tutti gli appassionati che si sono presentati oggi al Lotto Free Village, in Piazza Croci, hanno potuto provare le nuovissime Zhero Gravity Ultra, cimentandosi in gare di freestyle soccer. All’interno del Free Style Ring ognuno dei numerosi iscritti ammessi alla competizione ha dato prova della propria abilità entro un tempo prestabilito di fronte a una giuria di tecnici esperti.
Inoltre, Lotto ha messo a disposizione del pubblico un’area di intrattenimento in cui, sempre indossando Zhero Gravity Ultra, ogni partecipante ha potuto cimentarsi nei calci di rigore contro il robot 'paratutto', un dispositivo pressoché imbattibile grazie a un sofisticato sistema di telecamere e una sagoma automatizzata (www.arneis.com).
Il Lotto Free Village ospita anche un’area dedicata a 'FreeFromLaces', il movimento che attraverso il concreto sostegno da parte dell’azienda di Montebelluna e l’inesauribile voce del web si impegna a proporre contenuti e idee che portino a riflettere su quei vincoli personali, mentali, virtuali, sociali, culturali e fisici da cui spesso sembra impossibile liberarsi. Il Free Box è un pensatoio dove ognuno di fronte alla telecamera può suggerire e presentare idee, pareri e opinioni per sciogliere i lacci di cui denuncia l’esistenza. Preziosi spunti che verranno raccolti nel sito www.freefromlaces.com.
Per tutti gli appassionati Zhero Gravity Ultra è on line con il proprio sito www.zherogravity.lottosport.com dove è possibile accedere a tutti i contenuti legati alla prima e unica scarpa da calcio al mondo senza lacci.