Roadshow

Maggio 2012: la prevenzione del melanoma arriva nelle piazze italiane

Il progetto di prevenzione del melanoma 'Myskincheck', creato dalla collaborazione tra ADOI e La Roche-Posay, mira a sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del melanoma ed educarlo al comportamento responsabile al sole, attraverso la distribuzione in tutte le farmacie d'Italia di materiale informativo, sul sito e con un tour nei mesi di maggio e giugno.
myskincheck.jpgMyskincheck è un progetto di prevenzione del melanoma, realizzato con il supporto tecnico e scientifico di ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e La Roche-Posay, che giunge nel 2012 alla sua quarta edizione. L’obiettivo è la sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma e l’educazione al comportamento responsabile al sole.

Per parlare sia di corretta esposizione al sole, sia dell’importanza dello screening periodico, l’iniziativa myskincheck 2012 si articola in 3 azioni concrete e complementari che avverranno:

- in Farmacia, con la distribuzione in tutta Italia di materiale informativo sulla corretta esposizione al sole e sulle regole base per prevenire il melanoma;

- sul sito www.myskincheck.it , dove trovare consigli utili per la salute della propria pelle, approfondimenti sul tema del melanoma e strumenti per prepararsi alla visita dal dermatologo;

- al tour Myskincheck, una struttura itinerante che toccherà nei mesi di maggio e giugno le principali città italiane dove si potrà effettuare uno screening gratuito dei nei eseguito da dermatologi.

Tutti le informazioni su date e tappe saranno aggiornate in tempo reale sul sito.

La Roche-Posay, marca partner di 25.000 dermatologi nel mondo, è da sempre impegnata in missioni di salute e di prevenzione. L’educazione al corretto comportamento al sole è una delle priorità della marca. Si declina in azioni concrete finalizzate ad aiutare la popolazione a proteggere correttamente la pelle, prevenendo così l’insorgenza di tumori cutanei.