Roadshow

Minimega porta in Fiera le Nissan 4x4

L’agenzia ha ideato e prodotto un road show fieristico per comunicare i fuoristrada del marchio giapponese.

Minimega “pilota” i fuoristrada Nissan tra i padiglioni delle più importanti fiere italiane per comunicare lo stile e la filosofia dei modelli rivolti a chi ama il dinamismo, lo sport e la vita all’aria aperta. L’agenzia ha ideato e prodotto per la divisione Nissan Sport Adventure il road show e gli eventi collegati per promuovere i modelli della casa giapponese fatti su misura per chi ama una vita di azione e divertimento anche alla guida: Xtrail, Pathfinder, Crossover Qashqai e Navara.
Dopo il debutto a “Expo bici” di Padova a settembre, lo stand Nissan è in questi giorni a Modena per la sedicesima edizione di “Skipass”, il salone del turismo, degli sport invernali e del free style. L’appuntamento successivo sarà a Verona per “Fieracavalli 2009”, in programma tra il 5 e l’8 novembre prossimi. L’azione di comunicazione riprenderà nel 2010 con altri appuntamenti fieristici in via di definizione.

Per coinvolgere meglio il pubblico lo spazio espositivo Nissan studiato da Minimega punta sull’emozione: coinvolgere in maniera interattiva lo spettatore imprimendo carattere tridimensionale alla comunicazione Atl di Nissan nel campo dei 4X4. Dal palco di 500 metri quadrati il presentatore scandirà i ritmi della giornata tra show degli atleti del team Nissan Sport Adventure e test drive dedicati al pubblico. Gli sportivi del team si esibiranno in evoluzioni spettacolari e avvicineranno i visitatori per rispondere alle loro curiosità e dare suggerimenti tecnici agli appassionati. Saranno allestite colonnine bluetooth per consentire agli appassionati di scaricare sul proprio cellulare/Pda fotografie, sfondi e screensaver Nsa, e di scaricare la foto, (realizzata in tempo reale e messa tempestivamente “on air”) del proprio test drive a bordo di un fuoristrada Nissan.

potenza_luigi.jpg“L’idea-forza di questo progetto – spiega Luigi Potenza, (nella foto), Ad di Minimega – è la stretta correlazione tra la filosofia di comunicazione del road show fieristico con “The Quest”, il programma di eventi sportivi che abbiamo progettato e curato anche nella seconda edizione per Nissan Sport Adventure e che viene diffuso su Sky Sport 2. Come in The Quest, dove atleti professionisti e semplici praticanti si trovano a vivere momenti di forte condivisione sportiva, lo stand Nissan – aggiunge Potenza - diventa un microcosmo in cui si confrontano e si miscelano esperienze ed emozioni di piloti professionisti e semplici visitatori appassionati di guida sportiva”.