Roadshow

MiRT, il Milano Retail Tour di Creattiva

MiRT è un progetto on demand, che può essere costruito sulla base delle esigenze specifiche di un azienda; un modulo formativo che può divenire anche un espediente originale di team building nonché un format inedito per convention aziendali.

Creattiva, agenzia di marketing e comunicazione, ha creato MiRT, acronimo di Milano Retail Tour, un servizio di formazione rivolto alle aziende teso ad esplorare sul campo le realtà più innovative nel panorama del retailing per scoprire le tendenze emergenti.

MiRT è basato sul metodo del Research Base Learning, un approccio formativo non convenzionale che si sviluppa in due fasi.
La prima è un’osservazione sul campo supportata da un kit, supervisionata da un tutor e innescata dall’assegnazione di un task che orienta la visita e la scoperta di ogni tappa.
La seconda si svolge in aula con un confronto e una riflessione su quanto ‘vissuto’ e un’analisi guidata da esperti di trendwatching e analisti di tendenze che sfocia in mappe concettuali strutturate su più livelli di comunicazione, testuale, grafico e iconografico.
mirt copia.JPG
Se l’obiettivo principale è quello di conoscere e approfondire il mondo retail e il panorama delle tendenze, l’elemento distintivo di grande forza strategica è quello di tradurre  il tutto in idee spendibili nel e per il proprio mondo di riferimento, sia esso un brand, un prodotto o un negozio.

MiRT è un progetto on demand, che può essere costruito sulla base delle esigenze specifiche di un azienda; un modulo formativo che può divenire anche un espediente originale di team building nonché un format inedito per convention aziendali.

Si sono affidati a MiRT aziende quali Lierac, Luxottica e L’Oreal.

Per info: www.milanoretailtour.com.