Roadshow
Modo Promotion per il 'Vip Show Tour 2010' di Mattel Italy
Continua la collaborazione tra Mattel Italy e Modo Promotion, dopo il Barbie Pink Tour dello scorso autunno. La multinazionale ha infatti affidato a Modo Promotion l’organizzazione del 'Vip Show Tour 2010'. L'obiettivo di Mattel è dar vita, insieme a Isabella Cervai dell’agenzia Invité curatrice dell’intera operazione, a una singolare iniziativa per presentare le novità di prodotto e le strategie dell'azienda che presenta con questo tour le novità in uscita per Natale.
"In primo luogo abbiamo ricreato lo show-room Mattel della sede di Milano a bordo del nostro Big Truck - spiegano Marco Sorbo e Francesco Franzé, titolari di Modo Promotion - per permettere ai dealer di toccare con mano le nuove collezioni".
In ogni tappa del tour, il Big Truck è stato posizionato sulle piazze adiacenti gli hotel scelti da Mattel per il momento di presentazione ufficiale rappresentando il punto di animazione dell’evento stesso.
A bordo i dealer hanno ritrovato il medesimo ambiente dello show-room Mattel di Milano, sapientemente ricreato da Modo Promotion con la consulenza dell’art director di Mattel Dario Saurin, con un’attenzione particolare ai mood degli allestimenti e una chiara suddivisione delle tre aree tematiche Mattel (Girls, Boys e Infant & Preshool). La personalizzazione grafica interna ed esterna completava l’effetto.
"Ma c’é di più - continuano Sorbo e Franzé che tengono a precisare come tutto il lavoro per Mattel sia stato realizzato in pool con GoodTimes -. Per garantire ai clienti invitati da Mattel un effetto di magica sorpresa ed introdurli emotivamente alla scoperta delle nuove collezioni, abbiamo posizionato accanto al truck una avveniristica tensostruttura personalizzata con le immagini e le grafiche istituzionali Mattel che ritraggono bimbi spensierati in un giardino.
Per accedere al truck il percorso obbligato era attraverso la tensostruttura, all’interno della quale abbiamo ricreato un suggestivo ambiente naturale con il 'finto prato' come terreno, diffusori di profumo di erba tagliata, sottofondo di musiche da giardino con il rumore dell’acqua che scorre e degli uccellini".
E per un effetto completo di magia e sorpresa, Modo Promotion ha personalizzato anche le parti interne della tensostruttura con particolari materiali retro-illuminanti che danno luce alle immagini riprodotte sulla tenda e alle stelle e alle nuvole disegnate sul contro soffitto. Una serie di mega screen riproponevano in anteprima le immagini delle nuove collezioni di giocattoli.
Partito il 9 aprile da Mestre, il 'Mattel Vip Tour 2010' si è concluso, dopo sette tappe, il 10 maggio a Milano.