Roadshow

Mulino Village 2007: un modo divertente di diventare grandi con EGG

Mulino Bianco ha organizzato un tour che da maggio a dicembre 2007 toccherà diverse città italiane e accompagnerà i giovani partecipanti alla scoperta di temi importanti e attuali come la salvaguardia dell’ambiente, lo sport, la creatività, le nuove frontiere della scienza e della tecnologia.

È iniziato a fine maggio a Milano e continuerà fino a dicembre il tour di eventi “Mulino Village 2007”, versione ampliata e arricchita del tour “Flauti Village”, firmato EGG. Quest’ultimo, sviluppato con successo nel 2006 e nella prima parte del 2007, ha toccato 15 tappe facendo conoscere a bambini e famiglie di tutta Italia le attività legate ai tre personaggi del Flauti Village: Milk, Ciock e Al
mulino village.jpg
Nel 2007 Mulino Bianco ha già visitato 6 città: Milano, Torino, Perugia, Livorno, Taranto e Treviso. Nei prossimi mesi sarà la volta di Cosenza, Parma, Roma, Genova, Mantova, Napoli. Un vero e proprio ‘giro d’Italia’ dell’educazione ludica, con il quale Mulino Bianco conferma la propria scelta di promuovere presso i più piccoli uno stile di vita equilibrato e salutare, accompagnandoli attraverso la scoperta di valori autentici e contenuti utili per una crescita armonica.

"Mulino Village" è un progetto innovativo che nasce dalla consapevolezza che il gioco e il divertimento coniugati con contenuti attuali e interessanti sono in grado di catturare l’attenzione e favorire un rapido apprendimento. Temi come lo sport e il movimento salutare, la natura e la salvaguardia dell’ambiente, la creatività applicata all’arte, alla poesia, al disegno e la scoperta della scienza e della tecnologia, sono affrontati ludicamente in laboratori itineranti e in contesti diversi, quali ad esempio un campo sportivo, una piazza, un museo, un parco cittadino, un molo, e sempre alla presenza di un pubblico attento e numeroso.
mulino village.JPG
Il primo appuntamento del Mulino Village, all’Arena Civica di Milano, ha visto anche i nuovi ‘Amici del Mulino’, tra cui Goccio, Cao, Cocca, Tino e Sac, ognuno con la propria spiccata personalità, protagonisti di un grande incontro di una settimana all’insegna dello sport e dell’educazione motoria con oltre 20.000 bambini delle scuole elementari della città, in occasione dei Giochi Sportivi Scolastici Comunali.

Anche gli appuntamenti a seguire sono organizzati in collaborazione con Istituzioni e Associazioni del territorio che Mulino Bianco ha individuato quali punti di riferimento autorevoli e all’avanguardia per le proprie scelte educative verso i bambini e i ragazzi: Città dei Ragazzi di Cosenza, Explora: il Museo dei Bambini di Roma, l’Acquario di Genova, Segni d’Infanzia Festival Internazionale d’Arte e Teatro per l’Infanzia di Mantova, la Città della Scienza di Napoli.
In ciascuna tappa sono previsti l’organizzazione e la promozione di laboratori ludico-didattici, ognuno ispirato ai caratteri dei personaggi del “Mulino Village 2007” e, di volta in volta, incentrati su differenti temi anche d’attualità come: la produzione dell’energia pulita e rinnovabile, l’uso di materiali di riciclo, piuttosto che la creatività manuale applicata alla messa in scena di spettacoli o la partecipazione attiva alla creazione di un giornale.

Con Mulino Village, Barilla si colloca tra le aziende leader che hanno scelto l’Edutainment come occasione qualificata e interattiva per dialogare positivamente con le famiglie.