Roadshow

Mylan in tour per spiegare il vantaggio dei farmaci generici. Firma Imagine

Termina il tour organizzato dalla casa farmaceutica in collaborazione con Federanziani. Nelle principali città italiane, un truck per fornire informazioni sul valore, l’efficacia e i benefici dei farmaci generici. Agenzia: Imagine.
Gli italiani dimostrano di avere ancora molti dubbi sui farmaci equivalenti. In Italia la percentuale di spesa in farmaci generici è pari al 12%. 
Esistono ancora forti resistenze culturali e nel 2012 gli italiani hanno speso oltre 650 milioni per pagare la differenza tra farmaco di marca ed equivalente. 

mylan.JPG

Allo scopo di informare i cittadini e incrementare la conoscenza dei farmaci generici in Italia, l'azienda farmaceutica Mylan, in collaborazione con Federanziani, ha promosso nei mesi di aprile e maggio la campagna informativa 'Alla scoperta dei farmaci generici'. L'agenzia che si è occupata del tour è Imagine, specializzata in soluzioni di comunicazione e marketing innovative per le aziende farmaceutiche.

L’iniziativa ha visto coinvolte le città di Bari, Napoli, Firenze, Roma, Milano, Torino e Verona, e hanno partecipato 385 persone. All’interno del truck, medici di famiglia erano a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e rispondere a dubbi sul farmaco generico, con particolare attenzione alla popolazione anziana. 
Inoltre, sono stati distribuiti brochure e leaflet informativi. 

“Ad oggi, in Italia sono ancora in molti a non comprendere il possibile vantaggio e valore dei farmaci generici e non sono a conoscenza del fatto che è un farmaco del tutto simile a quello di marca - spiega Cinzia Falasco Volpin, amministratore delegato di Mylan Italia –. La popolazione ha inoltre bisogno di essere informata sui possibili vantaggi economici che i farmaci generici consentono: un risparmio di prezzo che può arrivare fino all’80%”.