Roadshow

Nivea Shop 2012, il progetto itinerante di retail arriva in Stazione Centrale. Firma Adverteam

Dal 21 febbraio il brand tour fa tappa a Milano, in versione temporary, in uno dei luoghi di maggiore affluenza. Il nuovo monomarca riprende il design moderno studiato per il tour partito il 27 agosto da Venezia Santa Lucia. L'agenzia firma concept promo e di allestimento, creatività, produzione, coordinamento e supervisione.
A grande richiesta prosegue il tour itinerante Nivea Shop 2012 con un inaspettato appuntamento a Milano. Ad Adverteam, già vincitrice della gara indetta da Beiersdorf per il progetto di retail Nivea Shop 2012, lo sviluppo e il coordinamento del nuovo temporary shop Nivea, che verrà inaugurato il 21 febbraio 2013 presso la Stazione Centrale di Milano

nivea 01.jpg

Il nuovo monomarca riprende il design moderno studiato per il tour che, partito il 27 agosto 2012 da Venezia Santa Lucia, passando per Bologna Centrale e la neo-inaugurazione di Torino Porta Nuova (aperto il 6 febbraio), è ispirato al mood del famoso brand, in un connubio tra semplicità, naturalezza, attenzione per i dettagli e style d’avanguardia. Per sei mesi, con orario no-stop dalle 8 alle 20, i viaggiatori di passaggio nella stazione milanese potranno entrare nel mondo Nivea godendosi l’atmosfera da vero negozio di cosmesi, tinto dei colori del brand blu e bianco. 

nivea 02.jpgAll’interno, lo staff competente sarà disponibile per accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta delle caratteristiche dei prodotti Nivea, scegliendo tra le oltre 200 referenze in vendita, comprese le mini taglie e molte novità 2013. 
Il progetto di retail itinerante sarà anche supportato da tante consumer promotion esclusive. Al raggiungimento di determinate soglie di spesa, infatti, i clienti dello Shop di Milano saranno premiati con prodotti Nivea in omaggio, tra cui le ricercatissime maxi latte Nivea Creme in limited edition. 

Altro tratto caratteristico del Nivea Shop sono le giornate con la dermocosmetologa che, dopo aver effettuato uno skin test gratuito, consiglierà alle consumatrici i prodotti più adatti alla specifica tipologia di pelle. Adverteam firma lo studio dei concept promozionali e di allestimento, la creatività, la produzione, il coordinamento e la supervisione. 

Credits:
Alberto Damiani: supervisor
Sara Bianchi: account
Daria Battistotti: producer
Studio AR Architetti: direzione creativa
MartinaDe Rui: art director
Produzione e messa in opera degli allestimenti a cura di Kenfoster
Gestione network commerciale stazioni: Retail Group.