Roadshow

Parte 'Momenti d'autore', viaggio nell'Italia del Gusto firmato Negroni

Da oltre cento anni al vertice dell’alta salumeria italiana, il celebre brand della stella ormai da tempo ha 'sposato' il mondo del gusto impegnandosi in originali iniziative ispirate al 'sapersi gustare i piaceri della vita'. Ultima novità, un tour in 20 tappe nei luoghi del mangiare bene. Il progetto è ideato e coordinato da INC.

Continua senza sosta l’attività di comunicazione di Negroni nel mondo del gusto.
Giovedi 15 aprile ha preso il via dall’Open Colonna di Roma il tour 'Momenti d’autore': un  viaggio in 20 tappe nel territorio italiano che vedrà protagonista il brand della stella nei locali amati e frequentati dai foodies: 5 milioni di persone in Italia appassionate del buon mangiare e del buon bere.
na copia.JPG
Una serie di eventi dedicati a tutti coloro che amano gustarsi la vita attraverso la costruzione di esperienze uniche ed originali in cui tutti gli elementi trovano la collocazione perfetta: il luogo, il cibo, l’atmosfera, la condivisione. 
Per questo viaggio nell’Italia del gusto Negroni ha scelto quei luoghi che sanno parlare di tradizione, innovazione, passione e qualità e rappresentano il background più affascinante della nostra storia e cultura. 'Momenti d’Autore' vuole essere la chiave che trasforma un piacere quotidiano in un’esperienza straordinaria anche grazie all’incontro tra la qualità dei salumi Negroni e la maestria dei grandi chef e dei migliori interpreti della gastronomia del nostro paese. Un’iniziativa rivolta al popolo dei foodies,  ovvero coloro che vivono il cibo come piacere, passione ma soprattutto voglia di conoscere.
na1 copia.JPG
“L’idea di un viaggio nelle nuove tendenze dell’Italia del gusto - afferma Michele Fochi, Direttore Marketing di Negroni - nasce dal desiderio di confrontarci da vicino con i circa 5 milioni di foodies italiani - un target da noi stessi individuato e stimato attraverso una recente ricerca realizzata da GPF - andando in quei luoghi dove il cibo è sinonimo di passione e condivisione. Parliamo di ristoranti stellati, enoteche, wine bar, ma anche paninerie storiche, spazi museali e chioschi gourmet… Locali che, nella loro eterogeneità, stanno indicando nuovi modelli di condivisione del cibo all’insegna della qualità e dell’originalità, nei quali verrà ospitato un ciclo di degustazioni, incontri ed eventi con al centro i nostri salumi di punta interpretati dall’arte dei grandi chef e dove il pubblico sarà il vero protagonista”.

Il progetto 'Momenti d’autore' è ideato e coordinato da INC, società italiana di relazioni pubbliche guidata da Pasquale de Palma, che da 3 anni gestisce la comunicazione corporate e consumer di Negroni.