Roadshow

Parte la wave estiva del tour Eucerin by Adverteam

L’evento itinerante raggiunge le località balneari con attività di engagement ed edutainment. La fase estiva si aggiunge al tour del celebre Skin Science Show Room e vede come protagonisti i bambini e la corretta informazione sull'esposizione ai raggi solari.
L’edizione 2013 di Eucerin Academy On Tour si articola in tre wave, con l’inedito programma estivo mirato a promuovere il sell out delle linee Sun e SunKids. L’evento itinerante firmato Adverteam per Beiersdorf farà tappa dal 6 maggio al 4 agosto nelle più importanti località balneari con attività di engagement ed edutainment. 

Per la nuova wave estiva Adverteam ha messo a punto una meccanica mista trade-consumer che coniuga la proximity nelle farmacie all’engagement sui lungomare. Qui, attraverso l’utilizzo di due applicazioni su iPad sviluppate ad hoc, viene offerta gratuitamente ai passanti l’analisi del fototipo e del profilo dermatologico. 

eucerin.jpg

Nuovi protagonisti del Tour Eucerin, i bambini, che verranno coinvolti con l’attività di edutainment Fototipi da Spiaggia: il pupazzo Paul the Penguin li guiderà alla scoperta della protezione solare più adatta alle esigenze della loro pelle. Per tutti i piccoli partecipanti due regali: un’istantanea con il pupazzo completa di indicazioni per la corretta esposizione e un orologino che rileva l’intensità dei raggi UVA e consiglia quando proteggersi dal sole. 

L’attività rivolta ai vacanzieri si aggiunge al tour del celebre Skin Science Show Room (vedi notizia correlata a fondo pagina), che fino al prossimo novembre toccherà 250 farmacie e 5 piazze delle principali città italiane, prevedendo sessioni di formazione offerte al personale e consulenza dermocosmetica personalizzata e gratuita ai clienti, da quest’anno ancora più approfondita grazie all’utilizzo del sistema Derma Test. 
Obiettivo: la presentazione delle novità di prodotto Eucerin e il supporto alla vendita per le farmacie attraverso l’omaggio di trattamenti beauty e l’attività di sampling. 

Adverteam, ideatrice del format, ha gestito l’attività nel suo complesso: segreteria organizzativa, contatti con le farmacie, logistica (back office e on tour), allestimento e grafica del mezzo itinerante, selezione del personale e sviluppo dei materiali brandizzati, come il nuovo folder per la forza vendite. 
L’agenzia, inoltre, ha coordinato lo sviluppo delle app per iPad a supporto dell’attività di engagement per la wave estiva. 

----------------------------------------------

Credits Adverteam

Gaia Faccioli: project manager
Allegra Calbi: senior producer
Manuele Bardizza: junior producer
Samir Katana e Martina de Rui: art direction 
Lucia Santangelo (project supervisor e ad Adverteam): supervisione