Roadshow
Passengers on the road per le vie milanesi
È iniziata la seconda edizione milanese di Passengers, il programma radiofonico on the road per le vie della città, tutti i giorni in diretta sulle frequenze di LifeGate Radio dalle 7.30 alle 9.30 del mattino.
Protagonista il bus ibrido ed ecologico di LifeGate che, grazie a Ricola, sponsor unico della trasmissione, ha ripreso a viaggiare per le strade di Milano nelle prime ore del mattino quando anche il traffico si sveglia, per ospitare i passeggeri che vogliono vivere l’esperienza di una diretta itinerante e sostenibile.
Tutti possono interagire con la trasmissione itinerante, non solo attraverso mail e sms, ma salendo davvero a bordo del MagicBus per vivere un’esperienza di mobilità sostenibile e sperimentare una nuova forma di mezzo di trasporto per andare a lavoro o alla destinazione desiderata. Grazie al progetto Impatto Zero, infatti, le emissioni di CO2 del bus radiofonico sono state calcolate e compensate con la creazione di nuove foreste in Costa Rica.
A condurre il viaggio del pullman ecologico Ariel e la Ele che intrattengono i passeggeri ascoltatori con musica e discussioni sul tema del giorno, notizie e racconti sugli ospiti e tutti coloro che salgono a bordo, mentre a zonzo per le strade di Milano si fa la spola tra i vari uffici per accompagnare chi lo voglia direttamente al lavoro.
Al centro dell’attenzione proprio i passeggeri che candidandosi sul sito di LifeGate Radio possono raccontare e raccontarsi, conoscere gli ospiti, divertirsi e andare al lavoro in maniera decisamente insolita ma soprattutto ecologica, con la certezza di salire sul primo bus dove è consentito, anzi quasi d’obbligo, parlare al conduttore/conducente.
Per salire a bordo basta cliccare sul sito www.lifegate.it/passengers e registrarsi nella sezione 'Chiedi un passaggio', indicando i propri dati, luogo di partenza e di arrivo con relativi orari. Sul sito si trova anche la mappa delle zone coperte in fm - con frequenze variabili a seconda delle regioni - e le istruzioni per ascoltare LifeGate Radio via satellite in tutta Europa.
Epolis Quotidiano è il media partner dell'iniziativa.

