Roadshow

Per Gazzetta Summer, tour in quattro tappe e un nuovo evento itinerante

Annunciato il programma della nuova Gazzetta Summer con un tour in quattro tappe e con la prima edizione italiana di 'The Color Run Un', evento itinerante che tocca quattro regioni, realizzato in collaborazione con RCS Sport, RCS Pubblicità e MenCompany.
La Gazzetta dello Sport presenta Gazzetta Summer Tour, terza edizione del progetto di comunicazione integrata che vede il quotidiano sportivo protagonista dell’estate italiana. 
Dopo il successo di Gazzetta Summer 2011 e 2012, realizzate in collaborazione con l’amministrazione di Milano Marittima, e dopo la conferma ricevuta con Gazzetta Winter, il presidio invernale a Courmayeur, La Gazzetta dello Sport fa evolvere il format di comunicazione territoriale studiato da MenCompany
guu.JPG
Con l’edizione 2013, infatti, la manifestazione diventa Gazzetta Summer Tour, un vero e proprio roadshow nazionale, articolato dal 18 luglio al 26 agosto 2013 in quattro tappe: Otranto, Marina di Pietrasanta, Bibione e Milano Marittima. 

Grazie a RCS Sport che ha acquisito i diritti The Color Run, La Gazzetta Sport porterà anche in Italia il successo del celebre format sportivo nato per celebrare il puro divertimento e il colore. 
Valenti Mori De Pascale N copia.jpg
Due delle tappe di Gazzetta Summer Tour, Marina di Pietrasanta e Milano Marittima, ospiteranno infatti la corsa colorata. In ognuna delle quattro tappe, grazie al coinvolgimento delle amministrazioni comunali e dei lidi locali, il progetto itinerante si sviluppa in una doppia sede: il villaggio Gazzetta, posizionato in aree di forte passaggio, e la spiaggia della località. 
 Le due sedi permetteranno di garantire il divertimento dal mattino alla tarda serata: il villaggio sarà attivo soprattutto durante le ore meno calde, (9.00/12.00 e 17.00/23.00 circa), mentre la spiaggia si animerà con tornei e sfide sportive dalla mattina fino alla sera (10.00/20.00). 
immagine TheColorRun (1) copia.jpg 
Cuore del villaggio è l’area Gazzetta Fun, uno spazio polifunzionale in cui vengono realizzate animazioni, spettacoli e vere e proprie sfide sia per i più piccoli, sia per gli adulti. Attorno al Gazzetta Fun orbitano il Gazzetta Point (l’area di registrazione che permette ai partecipanti di iscriversi alle sfide e godere dell’entourage del villaggio), il Gazzetta Store che, con la sua struttura di oltre 60 mq, porta con sé sport, glamour e accessori per farsi contagiare dallo spirito Gazzetta, e le aree riservate agli sponsor coinvolti nel progetto: Honda, The Walt Disney Company, Asus e Chateau d’Ax

Queste le date e i luoghi del Gazzetta Summer Tour: dal 18 al 21 luglio a Otranto, in Puglia; dal 25 al 28 luglio a Pietrasanta, in Toscana; dall’1 al 4 agosto a Bibione, in Veneto; dal 10 al 26 agosto a Milano Marittima, in Emilia Romagna. 
E, per concludere, il grande appuntamento finale a Milano il 7 settembre in occasione dell’ultima tappa di The Color Run 2013. 
 
Il lancio del progetto Gazzetta Summer Tour è supportato da una campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia con payoff “Color your Summer”, ispirato all’evento The Color Run. A seguire, in dettaglio, le novità presentate dagli sponsor Honda, The Walt Disney Company, Asus e Chateau d’Ax, che caratterizzeranno il Gazzetta Summer Tour in tutte le tappe. 

Honda è protagonista con un’area espositiva e con un’area test drive dove provare i principali modelli della gamma: CR-V e Civic. Honda sposa in pieno l’opportunità fornita dal Gazzetta Summer Tour con l’obiettivo di promuovere il nuovo modello CR-V in una location perfetta per questa tipologia di vettura, adatta a un pubblico familiare grazie alle sue doti di comfort, flessibilità, capacita di carico e versatilità. Oltre al CR-V, Honda esporrà la nuova Civic YouTech con motore 1.4 i-VTEC benzina, l’auto pensata per un pubblico giovane, sportivo e amante della tecnologia: la vettura si caratterizza per il design accattivante, il look sportivo e per i contenuti tecnologici all’avanguardia che arricchiscono la già completa dotazione di serie grazie all’adozione di un sistema multimediale di ultima generazione. 

The Walt Disney Company Italia allestirà un’area dedicata a Monsters University, il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar, in uscita nelle sale il 21 agosto prossimo per regalare momenti di divertimento a tutti i partecipanti che potranno così scoprire in anteprima i protagonisti del film. L’area ospiterà numerose animazioni, tra cui: trucca bimbi, laboratori gioca e colora, tornei a calcetto balilla monsterizzato, sfide a Monsters Moonwalker per entrare a far parte delle confraternite della Monsters University, sino alla trasformazioni in ‘simpatici mostri’ e alle ‘mostruose’ manicure cariche di originalità e colore. 
Inoltre a Milano Marittima in occasione dello special event The Color Run del 13 agosto verrà organizzata una proiezione speciale del film. 

Anche la tecnologia più innovativa trova spazio al Gazzetta Village: grazie alla collaborazione con Asus, tablet, notebook e All in One di ultima generazione saranno a disposizione di tutti gli ospiti di Gazzetta Summer Tour, per un’experience coinvolgente e performante. 

 In occasione del Gazzetta Summer Tour, i nuovi Poplà di Chateau d’Ax coloreranno il villaggio estivo de La Gazzetta dello Sport. 

L’accordo tra RCS Mediagroup e Chateau d’Ax prevede una partnership per la realizzazione di nuovissimi modelli personalizzati con le prime pagine di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Il prodotto sarà in vendita in tutti i punti vendita Chateau d’Ax d’italia, all’interno del Gazzetta Store del villaggio estivo, del Gazzetta Store di Milano e online su Gazzettastore.it e