Roadshow

Per Misura Stevia experience marketing con Caleidos Teenagency

Per far conoscere il prodotto al target di riferimento l'agenzia ha ideato delle performance itineranti dove uno chef ha offerto delle degustazioni di 'stevia filato' per gli spettatori.

È partita l'8 marzo, durante un concerto al Palalottomatica di Roma, la campagna di marketing esperienziale progettata e gestita da Caleidos Teenagency per il lancio di Misura Stevia, il primo dolcificante di origine naturale a zero calorie distribuito in Italia da D&C.

Per far comprendere appieno il valore innovativo di Misura Stevia, il prodotto viene fatto sperimentare ai consumatori con una modalità sorprendente: offrendo un assaggio di Stevia sotto forma di zucchero filato. Prima arriva la dolcezza, subito dopo lo stupore, nello scoprire che quella dolcezza non ha costi né in termini di forma, né di salute.
misu1 copia.jpg
Uno chef, utilizzando una postazione mobile progettata ad hoc, ha offerto una degustazione di "stevia filato" per gli spettatori del concerto.
Parallelamente, un gruppo di performer ha distribuito leaflet contenenti sampling di prodotto, invitando gli interlocutori a unirsi alla rivoluzione dolce, provando Misura Stevia anche a casa per dolcificare bevande calde e fredde, yogurt e per preparare torte e confetture.
misu2 copia.jpg
La performance si è spostata, nei quattro giorni successivi, al Cosmoprof di Bologna, e proseguirà con un tour che da marzo a settembre girerà l'Italia prendendo parte a manifestazioni, concerti ed eventi.