Roadshow
Philips Shaving Mall Tour, un pieno di successi con Carat
L’intera iniziativa è stata ideata e implementata da Carat attraverso la sua divisione Unconventional e la collaborazione di MenCompany.
Philips, società leader nel campo del consumer lifestyle, dell’illuminazione e dell’ healthcare, attraverso l’advise strategico e operativo di Carat Italia, quest’anno ha deciso di interagire con il suo pubblico di riferimento attraverso il canale mall/gdo fornendo a tutti i clienti un’idea innovativa per i regali di Natale, ovvero i prodotti della linea shaving maschile tra cui spiccano le referenze di Arcitect, Nivea for Men e Speed XL.
Le 11 tappe e le 51 giornate di activation del PHILIPS SHAVING MALL TOUR che ha coinvolto tutta italia tra Milano, Bergamo, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Torino, Rimini e che ha ospitato la shaving experience di Philips, chiude con un vero e proprio pieno di successi dal punto di vista dell’ experiential e del direct one to one: un pubblico di oltre 23.000 persone che ha partecipato e interagito nella Philips Lounge alla meccanica concorsuale premiante con instant win e maxi premio finale rappresentato da 2 Vespe Piaggio PHILIPS branded, oltre alle demo & trial di prodotto all’interno degli electronic store coinvolti.
La PHILIPS LOUNGE, animata in tutte le ore della giornata dallo staff Philips, ha avuto il compito di attirare il target attraverso una meccanica di instant win realizzata attraverso dei gratta e vinci dove, all’interno di ogni singolo pack, erano nascoste 2 o 3 referenze di prodotto.
I centri commerciali selezionati in prossimità di electronic stores sono stati il setting ideale per il deploymet dell’attività e per la ricerca del regalo giusto, oltre a registrare delle numeriche molto performanti in tutte le giornate di activation.
Un concept di progetto dove gli asset fondamentali sono stati la call to action in prossimità dei punti di vendita ed electronic store di riferimento, una massiccia azione di experiential, traffic building & trial di prodotto.
L’intera iniziativa è stata ideata e implementata da Carat attraverso la sua divisione Unconventional e la collaborazione di MenCompany.

