Roadshow

Prosegue la UNA GOLF CUP 2012: il 28 aprile al Golf Club di Bologna

La seconda tappa del circuito golfistico organizzato dalla catena alberghiera, che coinvolgerà dieci dei più bei campi italiani, si disputerà il 28 aprile al Golf Club inaugurato nel 1959, e progettato dagli architetti inglesi Cotton & Harris.
UNA Hotels & Resorts presenta l’edizione 2012 della UNA Golf Cup, il circuito golfistico organizzato dalla catena alberghiera che coinvolgerà dieci dei più bei campi italiani.
unagolfcup.jpg
Il circuito, giunto alla sua terza edizione, dopo aver preso il via il 15 aprile in Toscana, prosegue ora la sua seconda tappa, che si disputerà il 28 aprile al Golf Club di Bologna. Inaugurato nel 1959, progettato dagli architetti inglesi Cotton & Harris e parzialmente ridisegnato da Peter Allis a 116 metri sul livello del mare, il Golf Club di Bologna, con il suo campo 18 buche, è uno dei più antichi Golf Club d’Italia.

Le gare verranno disputate con la formula 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0-12 riservata, la seconda, 13-20 riservata e la terza 21-36 limitata). Le competizioni si svolgeranno secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.

“Siamo giunti alla terza edizione della UNA Golf Cup, una manifestazione sportiva che non solo ha riscosso un grande successo ma conferma, anno dopo anno, il costante impegno della nostra Compagnia a valorizzare turisticamente le più diverse realtà territoriali anche attraverso il golf - ha dichiarato Elena David, AD di UNA Hotels & Resorts -. Per questo ci auguriamo che gli appassionati di questo splendido sport continuino a seguirci”.

Ogni tappa prevede i seguenti premiati: 1° e 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior e 1° Lady. Fra i premi della UNA Golf Cup, anche soggiorni presso le strutture UNA Hotels & Resorts. Inoltre, al termine di ogni tappa, un soggiorno per due persone viene assegnato ad estrazione fra tutti i partecipanti.

I vincitori delle rispettive categorie nette alle singole prove di qualifica, avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione (pernottamento, green fee e quota gara), alla finale del torneo, che si terrà al Golf Club Poggio dei Medici nella primavera 2013.