Roadshow

Prove Libere Tour apre al retail

Nel mese di febbraio sei tappe infrasettimanali dello ski test organizzato dal POOL Sci Italia, con prova materiali su invito. Si parte da Madesimo il 6 e 7 febbraio. Molte, inoltre, le iniziative accessibili a tuttii visitatori, come il 'Subaru Style Contest' di Subaru, partner principale della manifestazione, e gli 'Yokohama Games', che con prove a quiz e corse sulla neve con i pneumatici, animeranno il villaggio.
Il Tour di Prove Libere non si ferma, anzi raddoppia. Da quest’anno alle 'tradizionali' tappe del fine settimana rivolte al pubblico, si aggiungono nel mese di febbraio sei occasioni infrasettimanali rivolte al retail per testare i nuovi modelli sci delle migliori aziende del settore.
provelibere.jpg
La prova materiali sarà possibile solo su invito, mentre l’accesso allo ski village sarà libero per tutti. È un test unico, quello offerto dal POOL Sci Italia. Unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi, di aziende concorrenti, e perché sono le stesse aziende che presentano i materiali, mettendo a disposizione degli utenti l’esperienza e la capacità dei migliori professionisti delle migliori aziende del settore.

Pensata e costruita attorno alle esigenze degli addetti ai lavori, la variante del Prove Libere Retail darà l’opportunità di allestire una vera e propria fiera sulla neve, nella quale le case costruttrici entreranno in contatto con i rivenditori di zona. Un’occasione per favorire e facilitare i rapporti tra le parti. I negozianti di zona riceveranno l’invito a partecipare, il quale darà loro diritto a testare direttamente sulle piste i modelli sci 2013 presentati pochi giorni fa all'ISPO di Monaco. Partecipano al Tour Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl.

Saranno sei le località che tra Alpi ed Appennini ospiteranno questa novità del 2012: la prima tappa di sarà in Valtellina e precisamente a Madesimo (SO) il 6 e 7 febbraio.
provelibere2.jpg
Inoltre, saranno accessibili a tutti anche tante divertenti iniziative, come il 'Subaru Style Contest', uno slalom tra le porte dove vince chi dimostra di avere il miglior stile di discesa. La gara è organizzata appunto da Subaru, Main Skier del Tour, il partner principale dell’intera manifestazione, con un’auto in esibizione al centro dello ski village ad ogni tappa.
 
Auto ma anche pneumatici al Prove Libere Tour, nello specifico quelli di Yokohama, che attraverso gli 'Yokohama Games' con prove a quiz, cruciverboni e corse sulla neve con i pneumatici, animerà il villaggio e riscalderà l’ambiente. A riscaldare gli sciatori invece c’è l’altra new entry del Tour, il fornitore ufficiale Scaldì, che promuoverà e distribuirà gratuitamente all’interno del villaggio il proprio prodotto innovativo 'bustine autoriscaldanti', da applicare sul corpo per un immediato sollievo.

Aspettando l’anteprima del 14 e 15 aprile in Val di Fiemme, dove anche il pubblico potrà testare i nuovi modelli sci del 2013, spazio dunque ad un febbraio ricco di appuntamenti, con Prove Libere che si affaccia per la prima volta al mondo del retail.