Roadshow

Publiacqua inaugura 'Il viaggio dell'acqua' con Guest System

Il percorso ideato da Guest System è articolato in quattro aeree tematiche: approvvigionamento, qualità, ambiente e utenti. Un viaggio che racconta la storia dell’azienda e mostra i progetti futuri, attraverso pannelli illustrativi, foto, video, postazioni multimediali e un gioco di ruolo che porta i visitatori in uno spazio dove il clima e la carenza d’acqua ricordano la tragedia di milioni di esseri umani che soffrono la sete e presenta progetti di cooperazione internazionale.

Ha preso il via da Firenze la mostra itinerante per celebrare i 10 anni di storia di Publiacqua e raccontare l’evoluzione del servizio idrico integrato
Publiacqua, l’azienda che gestisce il servizio idrico delle province di Firenze, Prato, Pistoia e parte di Arezzo, ha inaugurato lo scorso venerdì 30 settembre la mostra Il Viaggio dell’Acqua con l’organizzazione di Guest System, agenzia di eventi di Brandering Group.

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 19 ottobre presso la Galleria di Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour 5, Firenze), per poi approdare in tutti i territori in cui opera Publiacqua. Dopo Firenze, le prossime sedi saranno Prato, Pistoia, Borgo San Lorenzo, San Casciano, Pontassieve e Valdarno.
mo1 copia.JPG
Il percorso espositivo ideato da Guest System è articolato in quattro aeree tematiche: approvvigionamento, qualità, ambiente e utenti. Un viaggio che racconta la storia dell’azienda e mostra i progetti futuri, attraverso pannelli illustrativi, foto, video, postazioni multimediali e un gioco di ruolo che porta i visitatori in uno spazio dove il clima e la carenza d’acqua ricordano la tragedia di milioni di esseri umani che soffrono la sete e presenta progetti di cooperazione internazionale.
mo3 copia.JPG
Un’attenzione particolare è dedicata, infatti, all’impegno sociale internazionale dell’azienda attraverso il progetto Water Right Foundation, associazione che promuove interventi di cooperazione, attività di ricerca e di formazione sul tema del diritto di accesso all’acqua e dell’uso sostenibile della risorsa idrica, nel quadro dell’iniziativa degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio promossa dalle Nazioni Unite.

L’allestimento prevede inoltre sezioni pensate per i bambini e laboratori didattici per le scuole, oltre a un totem interattivo che spiega i principali investimenti realizzati da Publiacqua nel settore idrico e consente di scoprire le funzionalità dei siti internet legati all’azienda(www.publiacqua.it; www.acquadelrubinetto.it; www.progettoersa.it).
Il progetto è stato curato da Tommaso Bondi, coordinatore e Barbara Fibbi, project leader di Guest System.
Alla cerimonia di inaugurazione ha presenziato il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.