Roadshow

Publicis ruggisce alla Cowparade

Anche l'agenzia partecipa alla celebre mostra d'arte contemporanea che prenderà il via il 14 aprile. La mucca adottata da Publicis è stata reinterpretata in chiave 'leonina' da Marco Maccagni,  Direttore Creativo Associato dell’agenzia.

leonnn.JPGPublicis partecipa alla manifestazione con una mucca/leone  realizzata  da  Marco  Maccagni,  Direttore Creativo Associato dell’agenzia, e collocata dal 14 aprile in Piazza Affari a Milano. La  reinterpretazione  della mucca in chiave Publicis è legata all’immagine d’agenzia (il cui marchio è un leone ruggente) e al suo statement/claim che è anche la firma dell’opera: Vive la difference!
Cowparade  è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998, da un’idea  dello scultore svizzero Pascal Knapp, invade tutti gli anni le vie delle  metropoli  del  mondo  portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente.
Fino  ad  oggi  Cowparade  è stata in scena in 40 città (New York, Chicago, Sidney,  Londra,  Parigi, San Paolo, Tokyo, ecc.) coinvolgendo centinaia di creativi,  attirando  in  media  per  ciascuna edizione oltre un milione di visitatori. In  Italia  le  protagoniste  sono  102  “mucche d’artista” in vetroresina, grandezza  naturale,  trasformate “ad arte” da artisti, stilisti, designer, architetti, fotografi affermati, che invaderanno Milano dal 14 aprile (vedi notizia correlata).