Roadshow
Publicis ruggisce alla Cowparade
Anche l'agenzia partecipa alla celebre mostra d'arte contemporanea che prenderà il via il 14 aprile. La mucca adottata da Publicis è stata reinterpretata in chiave 'leonina' da Marco Maccagni, Direttore Creativo Associato dell’agenzia.
Publicis partecipa alla manifestazione con una mucca/leone realizzata da Marco Maccagni, Direttore Creativo Associato dell’agenzia, e collocata dal 14 aprile in Piazza Affari a Milano. La reinterpretazione della mucca in chiave Publicis è legata all’immagine d’agenzia (il cui marchio è un leone ruggente) e al suo statement/claim che è anche la firma dell’opera: Vive la difference!
Cowparade è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998, da un’idea dello scultore svizzero Pascal Knapp, invade tutti gli anni le vie delle metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente.
Fino ad oggi Cowparade è stata in scena in 40 città (New York, Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo, Tokyo, ecc.) coinvolgendo centinaia di creativi, attirando in media per ciascuna edizione oltre un milione di visitatori. In Italia le protagoniste sono 102 “mucche d’artista” in vetroresina, grandezza naturale, trasformate “ad arte” da artisti, stilisti, designer, architetti, fotografi affermati, che invaderanno Milano dal 14 aprile (vedi notizia correlata).