Roadshow
Sanpellegrino propone Incontra-MI, in bici alla scoperta delle eccellenze milanesi
Un giro in bicicletta tra botteghe artigiane, pasticcerie e forni simbolo della tradizione gastronomica milanese e siti d’alto valore artistico e culturale. Incontri Sanpellegrino propone il tour per scoprire i luoghi emblema del Made in Italy di Milano.
Alla scoperta delle eccellenze italiane in bicicletta. Parte a Milano un vero e proprio tour a caccia di artigiani conosciuti in tutto il mondo, laboratori artigianali molte volte rinomati più all’estero che nella loro città d’origine, eccellenze del gusto, capolavori artistici ed emblemi della storia di Milano.

Il tutto con una guida d’eccezione, l’amante della bici e milanese d’adozione Filippa Lagerbäck. È questa la manifestazione voluta da Incontri, la nuova bibita creata dalla storica azienda italiana Sanpellegrino che unisce l’eccellenza del gusto dei Limoni di Sicilia con l’infuso di Menta piperita del Piemonte e quello delle arance con quello dei Fichi d’india siciliani.
Il tour si terrà sabato 13 luglio, articolato su quattro percorsi di cinque tappe ciascuno, da percorrere rigorosamente in bicicletta, il mezzo ideale per spostarsi velocemente e in modo ecologico per le strade di Milano, esplorando i luoghi quotidiani con un ritmo e una prospettiva nuovi.

Ad accompagnare i partecipanti, la famosa conduttrice. Autrice del libro 'Io pedalo. E tu?', è amante della bici fin da bambina, è una fervente sostenitrice di questo mezzo di trasporto e, a Milano, la sua città, è impegnata attivamente in campagne sulla sensibilizzazione per le due ruote.
I partecipanti avranno l’occasione di visitare botteghe artigiane storiche dove si realizzano prodotti dalla qualità inimitabile, emblema dell’eccellenza italiana nel mondo. Entreranno in contatto diretto con questi abili maker e avranno la possibilità di vederli all’opera nella creazione di quegli oggetti unici che hanno contribuito a costruire il valore del Made in Italy nel mondo.
Il tour farà inoltre tappa nei forni e nelle pasticcerie gastronomiche tradizionali che hanno deliziato i palati di generazioni di milanesi, per scoprire aneddoti sulla Milano del secolo scorso e i segreti di questi atelier del gusto e degli estimatori che li hanno frequentati.
Lungo il percorso si farà sosta in luoghi simbolo che raccontano avvenimenti poco conosciuti della storia di Milano, e ci sarà l’occasione di ammirare le opere artistiche che costituiscono la bellezza e la ricchezza culturale della città meneghina.
Incontra-MI è l’occasione di vivere al meglio la propria città, recuperando il piacere delle cose semplici Per partecipare al tour è sufficiente iscriversi alla manifestazione attraverso la pagina Facebook dedicata al mondo delle bibite Sanpellegrino.

