Roadshow

Seat, il tour della Mii parte da Milano. Evento a firma Say What

Un evento itinerante iniziato il 3 maggio porta la nuova Seat Mii a Milano, Roma, Bari e Palermo. Due container posizionati in luoghi strategici delle città offriranno ai visitatori, prevalentemente a target femminile, una food e una design experience, alla presenza di volti noti della tv. Il tour è firmato dalla divisione Event-Marketing di Say What.

L'agenzia di comunicazione integrata Say What firma per Seat l’evento che da maggio fino giugno porta nelle principali città italiane la Mii, la city-car dedicata a un target tutto femminile.

SEAT 01.JPG
(Nella foto: Stefano Sordelli, responsabile marketing Seat Italia)

L’evento parte da Milano giovedì 3 e venerdì 4 maggio da Piazza del Liberty. La Seat Mii sarà poi a Roma dall'11 al 13 maggio in Piazza della Repubblica, da venerdì 18 a domenica 20 maggio in Piazza Garibaldi, da venerdì 25 a domenica 27 maggio a Bari in Largo Luigi Giannella e infine a Palermo dal 1° al 3 giugno in Piazza Mondello.

seat02.JPG

Il concept del lancio della Seat Mii, studiato e realizzato dalla divisione Event-Marketing Say What, trascende i tradizionali codici di comunicazione legati al settore automobilistico per invadere gli ambiti d’interesse del target femminile al quale è destinata la nuova city-car della casa automobilistica spagnola. All’interno di due container dal carattere urbano e dislocati in punti strategici di ciascuna città, i partecipanti potranno scegliere di fare la food o la design experience: il benessere del cibo, ricercato attraverso la cucina biologica e le ricette di facile preparazione per tutte le donne che devono conciliare i poliedrici aspetti della vita quotidiana, e lo stile, inteso come design e creatività attraverso l’uso dei colori e materiali, per migliorare con piccoli accorgimenti il look della propria casa.

SEAT 03.JPG

Tre talent televisivi sono le presenze importanti che accompagnano Seat Mii in giro per l’Italia con esibizioni di show cooking dal sapore bio e con piccoli e semplici consigli di stile. Si tratta di Simone Rugiati e Andrea Castrignano per la tappa di Milano e la prima di Roma. Dalla seconda tappa di Roma alla fine del tour, invece, Simone Rugiati passerà il testimone ad Alessandro Borghese.
Non può mancare il test drive, preziosa occasione per testare in anteprima le prestazioni di guida e le caratteristiche della Seat Mii, studiata per districarsi nel traffico cittadino.

SEAT 04.JPG

Per prenotare il test drive e la propria esperienza basta andare da martedì 24 aprile sul sito http://www.seat-italia.it/content/it/brand/it.html e seguire le indicazioni, oppure chiamare il numero verde 800.100.300.

Oltre all'evento, il piano di lancio prevede anche una campagna firmata Grey International pianificata da maggio su periodici femminili, radio e web. Quest'ultimo mezzo assorbe il 50% del budget della campagna. Per leggere la notizia vai su:
http://www.advexpress.it/interna.asp?sez=18&info=165857

C.P.