Roadshow

Seconda sessione per il Vintage Workshop

Dal 16 al 18 febbraio torna a Milano il Vintage di ricerca per le tendenze della moda futura. Vintage Workshop, seconda sessione, esporrà accessori di moda d'epoca in una mostra mercato giunta all 24a edizione.

È indirizzato a tutti gli stilisti, manager di prodotto, cool-hunter e produttori del prêt-à-porter, dell'alta moda e delle pelletterie e calzaturifici d'alta gamma così come ai produttori di accessori per l’abbigliamento in genere nonché al pubblico dei privati appassionati di Vintage autentico e di qualità.

Si chiama Vintage Workshop, esposizione dedicata agli accessori di moda d'epoca, arrivata alla sua 24a edizione, presenterà borse, scarpe, cinture, fibbie, cappelli, lingerie, costumi da bagno, corsetteria, foulards, cravatte e altri accessori Vintage rivolti ad ispirare le future collezioni moda per le tendenze Primavera/ Estate 2011.

locandina_def_Vintage Wor copia.jpg
L'appuntamento per la 2a sessione espositiva, con cambio e riassortimento totale delle proposte in esposizione, dopo la prima avvenuta dall’1 al 3 febbraio, sarà, come di consueto, presso il salone Trafalgar dell'Hotel Admiral (via Domodossola 16) a Milano per i prossimi 16,17,18 febbraio 2010, entrata libera previa registrazione in loco.

Vintage Workshop è un’esposizione-vendita ma propone anche esemplari d’archivio per il solo noleggio, utili agli uffici stile e ai contest per servizi fotografici. Infatti, per i più esigenti, ma anche per le aziende che in questo momento sono 'budget concerned', la manifestazione mette a disposizione un utilissimo servizio di affitto di pezzi d’archivio con possibilità di scelta e consegna immediata in loco.

Vintage Workshop ha avuto il coraggio di prendersi un impegno serio nei confronti dei fruitori appassionati del vero Vintage e nei confronti dei produttori e designer della moda contemporanea: 100% Vintage autentico e di ricerca. Ricerca che significa libertà di presentare proposte che mettono al primo posto una qualità difficilmente reperita altrove in altre manifestazioni, fiere o mostre-mercato. Vintage Workshop é una fucina di idee creative che ad ogni edizione si presenta con spunti e suggestioni fresche e inedite.

Gli accessori d’epoca esposti debbono tendere ad avere una caratteristica fondamentale: quella di possedere linee, tratti, elementi, dettagli, utilizzo di materiali o volumetrie inedite, ossia non ancora riproposte nella contemporaneità. In questo modo la tre-giorni espositiva è riuscita negli anni a primeggiare proponendo davvero un 'distillato di ricerca' che ormai tutti le invidiano.

L’esposizione che, a ogni nuova edizione é sempre in progress, propone a stilisti, buyer e produttori della moda idee e spunti mediante l’esposizione di accessori d’epoca di ispirazione per collezioni moda che usciranno a un anno e mezzo di distanza.

Naturale che l’evento sia considerato un vero paradiso Vintage anche per il pubblico dei consumatori finali che possono così trovare proposte dal passato ma con uno spirito di anticipazione, di avanguardia sul futuro.

La 24a edizione di Vintage Workshop Milano sarà articolata esponendo borse, scarpe, cinture, valigeria e piccola pelletteria d’epoca. Oltre a scarpe, borse e accessori di pelletteria, l’esposizione-vendita che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio, darà ampio spazio anche a foulards, costumi da bagno, lingerie, corsetteria, cravatte poiché l’evento sarà indirizzato soprattutto a stilisti, buyer e product manager che si occupano di queste merceologie e che in quelle date si troveranno in città anche per visitare una fiera sui semi-lavorati e gli accessori strumentali al settore del tessile/abbigliamento.