Roadshow

The Coca-Cola Company è in tour con Fanta Lemon e Kinley. Firma C&A Aladino

L’agenzia crea e produce due importanti sampling tour nei più importanti ipermercati d’Italia: cinque mesi a partire da aprile per un totale di 250 tappe. Le referenze sono Fanta Lemon e Kinley. Il format, basato sulla experiential activation, mira a massimizzare le perfomance di sampling, abbinando alla prova prodotto visibilità, esperienza e distintività.
Oltre 250 tappe lungo tutta la penisola per lanciare sul territorio i due nuovi prodotti della The Coca-Cola Company: Kinley e Fanta Lemon.
Due tour in contemporanea per l'agenzia C&A Aladino, cinque mesi di attività iniziati ad aprile e un obiettivo di 1.000.000 di sample per ogni lancio.

TOUR FANTA LEMON

Il tour Sampling Fanta Lemon racconta in modo nuovo e originale la nuova Fanta Lemon , limonata con polpa di limone. Un plus di prodotto da spiegare e da far vivere al più alto numero di persone con un format di experiential activation basato sulla Lemon Surprise, ovvero la scoperta di Fanta Lemon con polpa di limone. 

fanta 02.jpg
Il format prevede visual riconoscibili (focus su key visual bottiglia + icona limone) e stand vivo e sempre in attività (prova del prodotto + intrattenimento). L’attività ha il focus negli ipermercati: luoghi molto frequentati e con grande traffico che necessitano di una presenza visibile e originale per catturare l’attenzione delle persone. 

L’agenzia ha dato forma al key visual puntando sulla massima visibilità anche nello spazio ridotto. La bottiglia tridimensionale diventa espositore e frigo refrigerato. La base della bottiglia contiene il frigorifero dove stoccare il prodotto e mantenerlo alla giusta temperatura. 


Le attività sono svolte da team di tre persone: una promoter è addetta allo sbicchieramento del prodotto, due ragazze coinvolgono le persone e invitano a gustare la limonata con polpa di limone Lemon Surprise della nuova Fanta. 

fanta 03.jpg

Il tutto per creare un punto di attenzionalità riconoscibile e distintivo per fare sampling e regalare un intrattenimento leggero. 

fanta 01.jpg

TOUR KINLEY

Il tour Kinley ha l’obiettivo di far conoscere la nuova tonic water e bitter lemon di The Coca-Cola Company. L’agenzia ha raccontato l’attitudine del nuovo marchio creando un mondo fatto di stile e di eleganza

kinley 01.jpg

Kinley è la scelta per distinguersi dalla massa ed essere originali, brillanti e innovativi. Il concept dell’attività punta sul culto della distinzione contro l’omologazione, la forza di essere originali contro le vecchie convenzioni, che fa diventare tutti quelli che provano il prodotto 'Very Kinley People'

Kinley 02.jpg

Anche in questo caso, il format di attivazione è pensato per avere grande capacità attrattiva e per raggiungere performance di sampling molto alte. Lo stand Kinley è un’isola di stile nel mezzo dell’ipermercato. Puntando sulla massima visibilità in uno spazio ridotto è stato creato uno stand che ha il sapore dei bar alla moda, dando importanza al key visual della bottiglia, con i prodotti stoccati a vista all’interno del frigo refrigerato. 

kinley 04.jpg

Il packaging ha ispirato l’utilizzo di superfici specchianti, in linea con l’anima originale e stilosa che contraddistingue Kinley. La superficie dello stand è contornata da paletti su cui è posizionato un cordone che rende lo spazio un’isola di stile all’interno dell’ipermercato.

kinley 03.jpg

L’attività è svolta da un team composto da quattro persone: una promoter è addetta allo sbicchieramento del prodotto, 1 ragazza coinvolge le persone e le invita ad entrare nel mondo Kinley, due persone sono addette alla gestione dello spazio.

------------------------------------------

Credits C&A Aladino
Responsabili di progetto: Alberto Rossi, Daniela Sette
Creative Director: Giangiacomo Ollari 
Project Manager: Chiara Nava 
Human Resource: Deborah Fornasiero 
Producer: Valentina Manta 
Art Director: Federico Zimbaldi, Anna Calini 
Set Designer: Elena Catania, Valerio Saini