Roadshow

'Ultrabook Soccer Players Campaign', si conclude il tour nei pdv con MenCompany

In occasione del lancio, Ultrabook si fa esperienza territoriale nei punti vendita Media World e Saturn. L'agenzia milanese ha studiato un format che, facendo leva sulla passione per eccellenza degli italiani, il calcio, ha coinvolto i consumatori attraverso momenti di spettacolo, guerrilla e attività promo.
Intel ha scelto MenCompany per la strategia nei punti vendita Media World e Saturn, un’attività itinerante che si è conclusa pochi giorni fa ed è partita nel lontano mese di maggio.  comunicazione esperienziale e le dinamiche di engagement con il pubblico nei pdv: comunicazione territoriale, animazione sul punto vendita, promozione, digital engagement e dialogo con il consumatore per seguirlo in tutto il percorso di acquisto. 
El Shaarawy - il Faraone Rossonero -, l’attività si è conclusa con un forte richiamo mediatico soprattutto sui social network. Il progetto ha avuto l’obiettivo di fare leva su un rilevante passion point del target di acquisto per creare brand awareness sulla categoria, guidando il pubblico negli store e incentivando l’acquisto di Ultrabook.  calcio, all’area esperienziale Ultrabook realizzata nelle immediate vicinanze degli ingressi Media World negli shopping mall selezionati. La strategia ha colpito un portfolio di canali di comunicazione in linea con il target obiettivo andando a strutturare l’attività partendo da una campagna di guerrilla che anticipava l’appuntamento, passando alla realizzazione fisica dell’evento con uno spettacolo coinvolgente e inaspettato, fino alla produzione di video promozionali viralizzati su YouTube che hanno coinvolto il target anche a conclusione del tour territoriale. 
palleggiatori acrobatici che hanno intrattenuto il pubblico fino all’arrivo del calciatore. giornalisti della stampa sportiva che hanno potuto realizzare interviste ai calciatori ospiti di Intel Italia, incontrandoli in un contesto rilassato e friendly. Nei giorni successivi l’evento, lo stand esperienziale posizionato in prossimità dello store Media World/Saturn ha ospitato l’attività promozionale tout court con promoter Intel dedicate a ingaggiare il pubblico consumer attraverso experience di prodotto, materiali informativi realizzati ad hoc e comunicazione di due occasioni legate all'acquisto. 
attivazioni altamente innovative in termini di comunicazione e coinvolgimento, mettendo i prodotti direttamente nelle mani dei consumatori.