Roadshow
Un successo per la tappa italiana dell'HP Software Performance Tour firmata da Studio Metria
Oltre 250 persone, selezionate tra clienti, partner e sales manager HP, hanno partecipato lo scorso 20 e 21 giugno 2013 alla prima edizione della tappa italiana del Tour, organizzata da Studio Metria presso il Grand Hotel Dino a Baveno. Numerosi gli approfondimenti e i workshop sui temi principali del settore IT.
È firmata da Studio Metria la prima edizione della tappa italiana dell’HP Software Performance Tour 2013, svoltosi presso il Grand Hotel Dino a Baveno lo scorso 20 e 21 giugno 2013.




Un evento di due giorni ricco di interventi di altissimo livello, di contenuti, relazioni e approfondimenti che ha riunito 250 partecipanti fra clienti, partner, sales manager HP, in una proficua attività di networking e relazione. Il Tour ha toccato diverse città nel mondo (Mosca, Dubai, Johannesburg) e in Europa tra cui Berlino, Londra, Amsterdam e Parigi.
L'agenzia accreditata Emea da anni segue gli eventi della multinazionale IT leader nel mondo. Il format del meeting si è rivelato vincente ed ha registrato aule gremite fino al termine dei lavori di venerdì pomeriggio.

La struttura dell'evento prevedeva:
- una sessione plenaria su 'The New Style of IT' e la presenza di speaker internazionali di alto profilo, che hanno definito i trend di sviluppo del mercato dell’IT. Hanno aperto i lavori Stefano Venturi, amministratore delegato del Gruppo HP Italia, e Corrado Sterpetti, director e general Manager Software HP Italia.
- un’area Demo Lounge 'all white', appositamente allestita con salottini di conversazione, nel Winter Garden dell’hotel, affacciato sulla piscina all’aperto, a cui hanno partecipato alcune tra le principali divisioni di business HP e gli sponsor Accenture, Beta80, Bnova, Orsyp, Wellcomm Engineering, in una proficua e professionale occasione di networking e di condivisione di case studies ed opportunità.
- 30 workshop tematici, divisi nelle tre sale parallele 'Deliver IT Value', 'Secure and Manage Your Big Data', 'Mobilize Your Application into the Cloud', sugli scenari di mercato dell’IT. In parallelo, si sono volti 16 appuntamenti one-to-one, che hanno permesso un’importante interazione tra HP Specialist e clienti su tematiche specifiche.
Al termine della prima giornata di lavoro, gli ospiti hanno raggiunto in motoscafo l’Isola Bella per la visita in esclusiva dei suggestivi Saloni di Palazzo Borromeo e dei suoi famosi giardini. La formula dello 'Streetfood' con prodotti tipici locali, serviti nelle bancarelle allestite ad hoc per la serata, ha permesso a tutti i partecipanti d’intrattenersi fino a tarda ora, con l’accompagnamento di una band che ha proposto una carrellata di successi musicali di tutti i tempi

Grazie al successo registrato tra i partecipanti, l’azienda ha già confermato la programmazione della seconda edizione dell’evento il prossimo giugno 2014.

