Roadshow
Un successo per Viscom Regional Bari 2011
Si è concluso il primo appuntamento del Viscom Regional Bari che ha registrato un incremento dell’11% di visitatori rispetto all’2009. Dati che confermano l’interesse del pubblico verso iniziative specifiche dedicate a orientare e formare gli operatori sui nuovi strumenti di comunicazione utili a rendersi più competitivi sul mercato.
E’ terminato con successo il primo appuntamento di Viscom Regional Bari, che si è svolto venerdì 8 e sabato 9 aprile presso l’UNA Hotel Regina, registrando un incremento dell’11% di visitatori rispetto al 2009. Successo che è stato sancito da 486 presenze qualificate di operatori della comunicazione, provenienti prevalentemente dalla Puglia, che hanno potuto vedere dal vivo strumenti e applicazioni ed assistere con altissimo interesse ai seminari tecnici.
“Il forte interesse riscontrato durante la prima tappa del Viscom Regional - dichiara Paola Sarco, Exhibition Manager – è un segnale importante perché conferma la validità di una formula di evento che sa coniugare area espositiva e congressuale rinnovandosi però, di anno in anno, e offrendo così con tempestività risposte efficaci alle esigenze d’informazione e formazione degli operatori professionali presenti sul territorio. I Viscom Regional rappresentano un’occasione unica per prepararsi al meglio ad affrontare le nuove problematiche che il mercato presenta, il tutto in un’atmosfera piacevole e stimolante che intende facilitare i contatti e le occasioni di business”.
All’interno della zona espositiva Viscom Regional Bari 2011 ha offerto l’incontro con 18 fornitori del settore, che hanno presentato le ultime novità in campo di innovazione tecnologica.
Una platea qualificata ha affollato i seminari tecnici dove i professionisti della comunicazione hanno potuto condividere in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per scambiarsi così idee e soluzioni per nuovi modelli di business. I temi principali dei seminari hanno spaziato dall’architettura e comunicazione visiva per l’arredo urbano all’emergency design; dalla fine del mq nella stampa digitale alle opportunità di business tra le tecnologie di stampa e di converting. Dalla riqualificazione di ambienti interni ed esterni a ciò che si può e deve fare con il LED.
Grande attenzione per le dimostrazioni live, dove il pubblico presente ha toccato con mano i materiali per arredo utili per decorare il cemento, la pietra e il marmo e ha sperimentato vari modi per personalizzare, attraverso la sublimazione, tessuti, tazze, piastrelle e metallo.
Il circuito dei Viscom Regional si sposterà, il prossimo 13 e 14 maggio a Bologna presso il Savoia Hotel Regency, in via Pilastro 2.
Una nuova tappa che saprà accogliere al meglio sia l’area espositiva che il ricco programma di seminari e dimostrazioni live, per stringere contatti sempre più mirati con il vostro mercato.

