Roadshow
Valfrutta Road Show. Un evento tutto da mordere firmato Gruppo Atomix
Gruppo Atomix lancia per Valfrutta 'L'isola del tesoro': eventi, giochi e tanta buona frutta. Prevista anche una campagna su TVM a supporto. Appuntamento a Malta nei mesi di luglio e agosto.
Un grande evento ha appena preso il via sull'isola di Malta. Lo ha ideato e organizzato il Gruppo Atomix per conto del proprio cliente Valfrutta.
L'isola del tesoro è il nome dell'iniziativa, che si svolgerà nell'arco dei mesi luglio e agosto e avrà come protagonista la frutta fresca. L'obiettivo è rafforzare la presenza di Valfrutta sull'isola e promuovere il consumo di frutta fresca di stagione come parte di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita.
Per raggiungere questi obiettivi Gruppo Atomix ha puntato su un evento che vuole far vivere il brand, trascinando il consumatore in un'esperienza sensoriale che lo raggiunge in luoghi e momenti diversi, durante la spesa e nelle occasioni di relax. La strategia punta a rafforzare sia il sell out che il sell in, coinvolgendo in prima persona tutti gli attori del mercato (consumatore, dettaglianti, GDO, ambulanti, operatori). L'isola del tesoro diventa non solo una promozione, ma una vera kermesse allegra e colorata.
In spiaggia durante i weekend, le hostess animeranno le più belle spiagge di Malta, il pubblico potrà giocare e vincere con la Ruota della Frutta e degustare la frutta. Nei mercati di strada, le hostess offriranno degustazioni di frutta e regaleranno palloncini. Nei negozi e supermercati i prodotti Valfrutta saranno evidenziati sugli scaffali e supportati da materiale promozionale , mentre il furgone Valfrutta,colorato e inconfondibile, porterà buona frutta e allegria lungo le strade di Malta.
L'evento sarà supportato da una campagna televisiva su TVM, il canale più seguito di Malta, attraverso una sponsorizzazione che porterà sullo schermo i partecipanti della Ruota della Frutta. Sulla stessa rete verranno trasmessi degli spot dedicati alla frutta regina dell’estate, la pesca nettarina. Per due mesi, Malta diventerà così una vera e propria isola del tesoro, ricca di sorprese fresche e gustose.

