Evento sportivo

Avon e Telefono Rosa insieme alla seconda edizione del Festival dello Sport di Trento a sostegno delle donne vittime di violenza

Il brand specializzato nel settore beauty partecipa come supporter alla seconda edizione dell'evento, che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre, con un'iniziativa benefica in collaborazione con Telefono Rosa.

Avon Cosmetics, brand mondiale specializzato nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, partecipa come supporter alla seconda edizione de Il Festival dello Sport a Trento, con una iniziativa benefica in collaborazione con Telefono Rosa, associazione dedicata al sostegno e reinserimento nella società delle donne vittime di violenza.

Il Festival dello Sport, organizzato dal 10 al 13 ottobre da La Gazzetta dello Sport e dalla regione Trentino, è intitolato quest’anno 'Il fenomeno, i fenomeni': fenomeni dello sport, come personaggi straordinari, icone nel loro campo, e fenomeno inteso di un’intera squadra, una grande nazionale.

Il Festival dello Sport, con 130 incontri e più di 280 ospiti provenienti da tutto il mondo, racconterà tutte queste esperienze attraverso interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop e spettacoli.

Avon Cosmetics da sempre sente forte il desiderio di impegnarsi socialmente per contribuire concretamente ad arricchire la realtà nella quale viviamo. Nel 1955 nasce Fondazione Avon per le Donne, l’istituzione che ha il preciso intento di promuovere attività caritatevoli, scientifiche e umanitarie, con particolare attenzione ai programmi che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie.

La Fondazione Avon per le Donne oggi rappresenta la più grande associazione benefica dedicata alle donne di tutto il mondo. Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno contribuito con 65 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza.

Nel 2019 Avon ha lanciato Stand4Her, programma decennale globale con l’obiettivo di migliorare la vita di 100 milioni di donne ogni anno, offrendo un’opportunità di guadagno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura.