UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento sportivo

Conclusa la quinta edizione del Red Bull Paper Wings 2019: coinvolti 51.974 ragazzi in 437 tappe di qualificazione

L'evento internazionale si è tenuto il 16 maggio nel famoso Hangar -7 di Salisburgo e ha visto la partecipazione di 176 campioni nazionali di 58 paesi. Per i 3 vincitori nelle categorie Longest Distance, Longest Airtime e Aerobatics è prevista un’esperienza adrenalinica: avranno la possibilità di volare all'interno di una delle flotte di Flying Bulls e di partecipare alla tappa europea della Red Bull Air Race in programma il 13-14 luglio al lago Balaton. Come dichiarato a e20express, l'evento è organizzato internamente da Red Bull.

Grande epilogo con la prima vittoria in rosa, per la quinta edizione Red Bull Paper Wings 2019, l’evento internazionale dove i partecipanti mettono le ali, con la carta. Nata nel 2006, la grande competizione di aeroplani di carta al mondo, ha visto 176 campioni nazionali in rappresentanza di 58 Paesi, sfidarsi a suon di lanci di aeroplanini di carta nella finale mondiale del torneo, per contendersi una experience speciale in occasione della tappa europea della Red Bull Air Race. Come dichiarato a e20express, l'evento è organizzato internamente da Red Bull.
 
La finale, che ha coinvolto un totale di 51.974 ragazzi in 437 tappe di qualificazione nel mondo, si è appena conclusa tra lo stupore e lo spettacolo generale. E’ stato allestito il piazzale dedicato alla gara a distanza più lungo di tutte le edizioni: oltre 70 m dall’inizio alla fine, per offrire la possibilità ai partecipanti di superare il precedente record di 69,14 m.
 
Una finale spettacolare ricca di emozioni, che ha visto i migliori partecipanti di ogni nazione divertirsi a sfidare le leggi dell’aerodinamica e mettere alla prova la propria creatività e destrezza. Le tre specialità esaminate per decretare il miglior pilota di aerei di carta al mondo sono state 3: Longest Distance, Longest Airtime e quella Aerobatics, che ha visto per la prima volta nella storia di Red Bull Paper Wings primeggiare una donna, l’ucraina Kateryna Ahafonova. Nella Longest Airtime si è classificato primo l’australiano Cameron Clark mentre l’americano Jake Hardy ha vinto la categoria Longest Distance.
 
Per i 3 vincitori è prevista un’esperienza adrenalinica: avranno la possibilità di volare all'interno di una delle flotte di Flying Bulls e di partecipare alla tappa europea della Red Bull Air Race in programma il 13-14 luglio al lago Balaton.

A difendere i colori italiani 3 giovani ragazzi, vincitori della fase nazionale: per la categoria Longest Distance, Lorenzo Iori, dell’Università di Reggio Emilia, si era qualificato in Italia con il punteggio di 22,58m e nella fase preliminare di Salisburgo aveva ottenuto un’ottima quindicesima posizione con 36,31m ma che, purtroppo, non gli ha garantito l’accesso alla finale. Per la categoria Longest Airtime,Tommaso Lazzarotto, aveva fatto registrare il miglior tempo con un punteggio di 6”84 nella tappa di Trento e in finale a Salisburgo, gara 1, aveva ottenuto un ottimo ottavo posto con il punteggio di 6,86s. Infine, Arturo Bassoli, ragazzo 21enne di Muggiò (MB) e studente all’Università Bicocca di Milano, aveva iscritto in cima alla classifica il proprio nome nella categoria online Aerobatics.
 
Questi i risultati finali assoluti della Red Bull Paper Wings World Finals 2019 di Salisburgo:

  • Longest Airtime: 1. Cameron Clark, Australia, 13.33s; 2. Vince Scholl, UK, 12.25s; 3. Marek Lentsius, Estonia, 10.59s
  • Aerobatics: 1. Kateryna Ahafonova, Ukraine, 27 points; 2. Tomasz Chodyra, Poland, 25 pts; 3. (tie) Zachary Horowitz, USA, 23 pts / Taichi Deguchi, Japan, 23 pts
  • Longest Distance: 1) Jake Hardy, USA, 56.61m; 2) Lazar Krstic, Serbia, 52.28m, 3) Robert Teršek, Slovenia, 46.36m

I giudici per la categoria Aerobatics di quest'anno sono stati: Mika Brageot, pilota di un aereo da corsa nel Red Bull Air Race World Championship; il BASE jumper Cédric Dumont e il Red Bull BC One All-Star conosciuto come B-Boy Wing.
 
A partire da giovedì scorso 16 maggio, il leggendario Hangar-7 della città diSalisburgo, è stato teatro spettacolare del grande evento. Già dall’addestramento, infatti, il baldacchino della struttura curva che comprende 1200 tonnellate di acciaio e 380 tonnellate di vetro speciale, è stato illuminato da 140 m di luci a LED.

CB