Evento sportivo

Fastweb Grand Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni: la kermesse dedicata alle stelle della ginnastica torna a Milano con SG Plus Ghiretti & Partners e Tampax come main partner

L'evento del 23 novembre all'Allianz Cloud è organizzato in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners e del Comitato Regionale FGI Lombardia e gode del supporto dell’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano. Oltre a Fastweb, Title sponsor, Tampax sarà main partner dell'iniziativa oltre a Freddy, Sigoa, Uliveto e Pastorelli. La Gazzetta dello Sport sarà invece media partner.

Il 'Fastweb Grand Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni' è pronto a regalare spettacolo, il 23 novembre, nella nuova cornice dell’Allianz Cloud di Milano. Il capoluogo lombardo, accoglierà il meglio del movimento ginnico italiano ed europeo in una kermesse dedicata alle stelle della ginnastica artistica, ritmica, aerobica e acrobatica. Oltre al tradizionale Galà con le esibizioni degli atleti delle varie discipline, quest’anno vi sarà anche una parte competitiva con il 'Trofeo 150 anni' in cui alcuni tra i più importanti atleti della ginnastica europea sfideranno i campioni italiani.

I grandi campioni della ginnastica illumineranno il 'Fastweb Grand Prix di Ginnastica', un appuntamento imperdibile per festeggiare i ginnasti che hanno ottenuto il pass per Tokyo 2020 e per ammirare quelli che stanno già pensando a Parigi 2024. Un incontro tra i campioni e i propri beniamini durante il quale si potrà tributare il giusto riconoscimento tra gli altri alle Farfalle della Ritmica, alle Fate dell’Artistica femminile, a Marco Lodadio, Ludovico Edalli e compagni, alla coppia di Aerobica due volte oro iridato e a tanti altri protagonisti, del presente e del prossimo futuro.

“Il Grand Prix della Ginnastica torna a Milano, uno dei centri di maggiore attrazione delle nostre discipline, capoluogo di una regione dalla forte e innata vocazione ginnica e sportiva - commenta Gherardo Tecchi, Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia.-- L’evento meneghino, chiuderà le celebrazioni per il 150° di fondazione della FGI. La decana delle Federazioni Sportive Nazionali, quella con il pedigree olimpico più accentuato, insieme ad atletica e nuoto, richiamerà nel cuore di una città in fibrillazione, insieme a Cortina, per l’edizione dei Giochi Invernali  del 2026, migliaia di giovanissimi, gli stessi che rappresentano la sua base, costituita per l’85% da teenager.  Tra l’altro, nel ringraziare per il sostegno le amministrazioni locali e i nostri official partner, mi corre l’obbligo di salutare la Fastweb S.p.A., l’azienda italiana di telecomunicazioni che ha voluto legare la propria immagine alle nostre atlete e che titolerà il Grand Prix 2019, una manifestazione internazionale, destinata a rimanere a lungo nei cuori e nella memoria di tutti noi”.

Il Fastweb Grand Prix di Ginnastica è organizzato in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners e del Comitato Regionale FGI Lombardia e gode del supporto dell’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano.

“Sono felice che il Grand Prix di Ginnastica si svolga all’Allianz Cloud, lo storico Palalido completamente ristrutturato e restituito quest’anno alla comunità con una veste nuova, bella e all’avanguardia – dichiara Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano –. Sarà uno spettacolo sportivo emozionante, un’occasione speciale per ammirare in pedana i migliori atleti italiani di questa disciplina e anche per festeggiare tutti insieme, oltre il 150° anniversario della Federazione, le fantastiche ragazze della ginnastica ritmica e artistica che hanno appena conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Baku e Stoccarda e Marco Lodadio, medaglia d’argento mondiale”.

Oltre a Fastweb, Title sponsor del Grand Prix di Ginnastica, Tampax sarà main partner della kermesse oltre ai partner Freddy, Sigoa, Uliveto e Pastorelli, già partner di FGI. La Gazzetta dello Sport sarà invece media partner dell’evento.