Evento sportivo
Milano, Prato e Piacenza trionfano alla Gazzetta Football League, il campionato italiano di calcio amatoriale organizzato da La Gazzetta dello Sport con Lega Nazionale Calcio Amatoriale
Si è concluso sabato 1° giugno allo Stadio Olimpico di Roma Gazzetta Football League, il maggiore campionato amatoriale italiano di calcio a 7 e calcio a 5 organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale.
Giunto alla quarta edizione, in palio 3 trofei, con 24 squadre finaliste, 16 maschili (8 di calcio a 5 e 8 di calcio a 7) e 8 femminili di calcio a 5.
I vincitori sono stati:
Calcio a 5 maschile: Prato
Calcio a 7 maschile: Milano
Calcio a 5 femminile: Piacenza
1200 squadre, con 15.000 atleti coinvolti in 75 città per un totale di 70 tornei a livello provinciale: sono i numeri di un’iniziativa che appassiona ed emoziona ovunque. Prima si è giunti all’intensa fase interregionale tra le vincitrici dei campionati locali, provenienti da tutte le regioni italiane; infine sono arrivate a Roma soltanto le migliori 24, rappresentative di tutta Italia. Sono state settimane di bel gioco, con organizzazione professionale, divertimento e tanto agonismo, con la straordinaria prospettiva di poter calciare sull’erba di un grande stadio della Serie A.
Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924, da quest’anno è entrato nel team Gazzetta Football League come sponsor tecnico e ha vestito i giocatori con le loro divise. Umbro è tornato in Italia con l’obiettivo di diventare il marchio del cuore per chi pratica lo street football, per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti.
Ai vincitori, La Gazzetta dello Sport, dedicherà un’intera pagina sul giornale di domani.
Su www.gazzettafootballleague.it e sulla app dedicata, tutti i risultati, classifiche, foto e video.