Marco Balich
Evento sportivo

Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Grande soddisfazione per la Balich Worldwide Shows, che ha curato la presentazione della candidatura italiana. Marco Balich: “Sarà un momento fondamentale per il futuro del nostro Paese”

“Quella di Milano 2026 sarà la più grande festa del mondo” parola del direttore artistico e produttore esecutivo noto su scala internazionale per i successi di oltre 20 cerimonie Olimpiche, da Torino 2006 a Rio 2016, per l’Albero della Vita di Expo Milano 2015 e ‘Giudizio Universale’, spettacolo permanente in scena a Roma. Marco Balich e la Balich Worldwide Shows hanno contribuito alla vittoria dell’Italia curando il materiale di presentazione della nostra candidatura (clicca su immagine in alto e guarda il video) e la regia della cerimonia di assegnazione svoltasi ieri a Losanna.

L’Italia, Milano e Cortina ospiteranno le Olimpiadi invernali del 2026. L'annuncio è stato dato ieri, 24 giugno, a Losanna dal presidente del Cio, Thomas Bach, dopo il voto dei membri del Comitato olimpico internazionale, allo SwissTech Convention Center. La candidatura italiana, con 47 voti a 34, è stata preferita a quella svedese di Stoccolma-Are.

Il nostro Paese tornerà a ospitare i Giochi invernali per la terza volta, 20 anni dopo Torino 2006 e 70 anni dopo l'edizione di Cortina 1956

Al conferimento dell’incarico hanno contribuito anche Marco Balich e la Balich Worldwide Shows, che hanno curato la presentazione della nostra candidatura e la regia della cerimonia di assegnazione svoltasi ieri a Losanna.

Clicca sull'immagine di apertura in alto per GUARDARE IL VIDEO, che ha contribuito a far vincere le Olimpiadi invernali 2026 a Milano Cortina.

Marco Balich, qualora ci fosse bisogno di ricordarlo, è un direttore artistico e produttore esecutivo noto su scala internazionale per i successi di oltre 20 cerimonie Olimpiche, da Torino 2006 a Rio 2016, per l’Albero della Vita di Expo Milano 2015 e per ‘Giudizio Universale’, il primo spettacolo permanente d’Italia in scena a Roma.

Questo il commento di Marco Balich: "La più grande festa del mondo sarà a Milano nel 2026! Sono felicissimo della vittoria di Milano Cortina. Sarà un momento fondamentale per il futuro del nostro Paese. Bravi Giovanni Malagò, Sindaco Sala, Governatore Zaia, Governatore Fontana, Giorgetti e tutti quelli che hanno creduto e lavorato a questa scommessa. Un fantastico gioco di squadra: quando l’Italia si unisce riesce a vincere con un bellissimo progetto. Viva Milano, viva Cortina, viva l’Italia!".

Balich Worldwide Shows produrrà questa estate le cerimonie della 30th Summer Universiade di Napoli 2019 (LEGGI NEWS), dei Pan e Para PanAmerican Games a Lima 2019, e l'anno prossimo le Cerimonie di Tokyo 2020 insieme a Dentsu.

La Balich Worldwide Shows ringrazia: Marco Balich, Mauro Belloni, Iacopo Carapelli, Georgia Cavazzano, Chiara Ferrè, Federica Goffy, Tobia Peruzzi.

MG