Ads
Ads: aprile 2005-marzo 2006. Mensili: Class a +27,1%
Dalla media mobile Ads aprile 2005-marzo 2006 emerge il buon andamento di Class. Il mensile maschile di Class Editori supera quota 90mila copie (93.531 copie) con una crescita del 27,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Oltre a Class, fra i maschili registra un risultato positivo solo Max, che passa da 150.596 copie della media mobile dello scorso anno a 182.529 dell'attuale (+20,2 %). Segno negativo invece per Mens' Health (-13,5%), che scende a 166.361 copie, Fox Uomo (149.198 copie, -21,8%), For Men Magazine (139.825 copie, -3,3%), Gq, che cala pesantemente di circa 40mila copie, passando a 137.810 (-19,9%) e Maxim (-33,4%, 70.289 copie).
Si conferma il calo, ormai già evidente da diversi mesi, dei vertici. Dietro a Sky Magazine, che domina con 3.722.724 copie, si confermano Automobile Club, che cala del 6,1% (833.126 copie), Focus, che perde il 6,1% (673.086 copie), Messaggero di Sant'Antonio, che cala di un leggero 0,3%, e Al Volante , che perde il 14,7 % (593.074 copie). Unico valore positivo quello di Quattroruote, che registra una crescita del 4,9%, con 477.269 copie.
Fra i femminili, si segnala il buon andamento di Amica, che con 208.316 copie cresce del 5,3%, e di Marie Claire, con 163.179 copie (+3,1%). Sostanzialmente stabili rimangono Elle, a quota 154mila copie (+0,7%), Glamour, a quota 284.754 copie (-0,7%)e Friendly, che dalle 117.555 copie della scorsa rilevazione passa a 116.857, registrando dunque una lieve flessione. Perdono invece copie Flair (-5,8%), che passa sotto le 160mila, e Vera Magazine, che perde 150mila copie (-30,3%). Si segnala inoltre la buona perfrmance di Natural Style , che cresce del 10,5%.
Fra le testate di turismo, crescono Dove, che passa a 113.105 copie (+8,5%) e Gulliver , che raggiunge 80.482 copie (+9,8%). Stabile Bell'Italia (+0,8%), mentre calano Gente Viaggi (-1,7%), Partiamo (-3,8%), Panorama Travel (-2,4%).
Infine, negativo l'andamento delle testate per ragazzi. Witch cala del 26,8%, perdendo circa 50 mila copie (134.155 copie). Barbie, con 75.895 copie, perde il 21,8%; Paperino l'8,9%; i Grandi Classici Disney il 14,1% e i Classici Walt Disney il 23,6%.
Alleghiamo la tabella in formato Excel.