Ads
Ads: media mobile ottobre 2005-settembre 2006. Quotidiani: E Polis a quota 160mila copie
Come di consueto gli unici quotidiani a raggiungere una diffusione media oltre le 500 mila copie sono il Corriere della Sera e La Repubblica che, con una variazione dello 0,6% e dell'1% sul periodo corrispondente dell'anno precedente, si posizionano al primo e secondo posto raggiungendo una diffusione media sul periodo novembre 2005 - ottobre 2006 rispettivamente di 678.792 copie e 629.698 copie.
Il terzo e quarto posto sono occupati dalla rosa: La Gazzetta dello Sport - Lunedì conferma una media di poco inferiore al mezzo milione di copie (487.316 copie), con una lieve flessione dello 0,8%, mentre l'edizione settimanale, che registra un decremento del 2%, si attesta a 374.636 copie di diffusione media. Chiude il gruppo delle prime cinque Il Sole 24 Ore la cui diffusione media di 343.992 copie rimane pressochè invariata rispetto al periodo novembre 2004 - ottobre 2005 (-0,6%).
Scorrendo la classifica tra la sesta e la decima posizione sono tre i giornali a segnare una crescita significativa. Il Corriere dello Sport - Stadio Lunedì si segnala per un +6,2% con una diffusione media di 307.318 copie, mentre Il Giornale, che come nella media mobile precedente conferma un trend positivo del 5%, raggiunge 218.531 copie. Discorso a parte per E Polis che ottiene una diffusione media di 160.028 copie: per questo quotidiano non sono ancora disponibili dati inerenti alla variazione. Al quindicesimo posto Libero che passa dalle 75.650 copie del periodo precedente alle 120.068 copie attuali, confermando la sua ascesa sempre superiore al 50% (+58,7%).
Fanalino di coda Il Giornale dell'Umbria, che però, con 3.228 copie evidenzia un positivo +8,2%.