UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Audipress

Audipress 2016/I: oltre 18 mln leggono un quotidiano di carta o digitale, quasi 16 mln un settimanale e un mensile

Per l’edizione Audipress 2016/I sono state eseguite 47.308 interviste personali su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 14 anni e oltre, condotte con il sistema CAPI Doppio Schermo, lungo un calendario di rilevazione di 38 settimane complessive, dal 7 aprile 2015 al 27 marzo 2016. Tra i quotidiani, la testata più letta è la Gazzetta dello Sport con 3.311.000 lettori, seguita dal Corriere della Sera (2,3 milioni) e da La Repubblica (2.242 milioni).  Al top tra i settimanali c'è Sorrisi  e Canzoni Tv con 2.928.000 di lettori, secondo Chi con 2.314.000 e terzo Settimanale DiPiù con 2.188.000 lettori. Tra i mensili Focus si conferma in prima posizione con 4.764.000 lettori, seguito da Quattroruote con 2.781.000 lettori e da Al Volante con 1.850.000.
Sono stati pubblicati i dati Audipress 2016/I, approvati dal Consiglio di Amministrazione di Audipress Srl. (Nella foto Maurizio Costa, presidente della società).

La ricerca Audipress, che monitora in maniera continuativa le abitudini di lettura in Italia, presenta uno scenario del consumo dei prodotti editoriali su carta o digitale che supera i 18 milioni di letture ogni giorno per i quotidiani (per 18.468.000 lettori), i 27 milioni di letture ogni settimana per le testate settimanali (per 15.837.000 lettori) e raggiunge quasi 30 milioni di letture ogni mese per le testate mensili (per 15.603.000 lettori).


Tra i quotidiani, la testata più letta è la Gazzetta dello Sport con 3.311.000 lettori, seguita dal Corriere della Sera (2,3 milioni) e da La Repubblica (2.242 milioni).  Al top tra i settimanali c'è Sorrisi  e Canzoni Tv con 2.928.000 di lettori, al secondo posto Chi con 2.314.000 e al terzo Settimanale DiPiù con 2.188.000 lettori.
Infine tra mensili Focus si conferma in prima posizione con 4.764.000 lettori, seguito da Quattroruote con 2.781.000 lettori e da Al Volante con 1.850.000.

La ricerca offre inoltre dati analitici che consentono di tracciare il profilo sociodemografico dei lettori e i loro comportamenti di lettura, permettendo di cogliere le caratteristiche proprie di ciascun segmento editoriale e dei vari target di popolazione.

Per l’edizione Audipress 2016/I sono state eseguite 47.308 interviste personali su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 14 anni e oltre, condotte con il sistema CAPI Doppio Schermo, lungo un calendario di rilevazione di 38 settimane complessive, dal 7 aprile2015 al 27 marzo 2016.

Gli Istituti esecutori del field sono Doxa ed Ipsos; il disegno del campione e l’elaborazione deidati sono stati effettuati da Doxa; i controlli sono a cura di Reply.


(In allegato l'indagine e l'infografica)