UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Auditel

Aegis Media. 'Avevo un cuore che ti amava tanto' su Raiuno conquista il 20,9% di share

Nella settimana dall'8 al 14 aprile la serata omaggio a Mino Reitano ha conquistato 5 mln 074 mila telespettatori. Sempre su Raiuno, segue la fiction Nero Wolfe che raccoglie 4 mln 970 mila telespettatori e una share del 18,3%. Su Canale 5 primeggia la fiction Le Tre Rose di Eva che attrae 5 mln 043 mila telespettatori con una share del 17,5%.
Settimana dall'8 al 14 aprile

Su Raiuno, questa settimana, primeggia lo show Avevo un cuore che ti amava tanto in omaggio a Mino Reitano (nella foto) che attira 5 milioni 074 mila telespettatori con una share del 20,9%. Segue la fiction Nero Wolfe che raccoglie 4 milioni 970 mila telespettatori e una share del 18,3%. Infine troviamo il film La fuga di Teresa che raccoglie 4 milioni 794 mila telespettatori e una share del 16,7%.

Su Canale 5, questa settimana, primeggia la fiction Le Tre Rose di Eva che attrae 5 milioni 043 mila telespettatori con una share del 17,5%. Seguono Zelig, che attira 4 milioni 734 mila telespettatori con il 18,9% di share, e la nuova fiction Benvenuti a Tavola, partita il 12 aprile, che ottiene un’audience media di 4 milioni 575 mila telespettatori ed il 17,9% di share.

Su Raidue, questa settimana, troviamo al primo posto il film Il Triangolo delle Bermude - Mare del Nord che ottiene un ascolto pari a 2 milioni 942 mila telespettatori (11,9% di share). A seguire L’Isola dei Famosi 9 - La Seratona che ottiene un’audience media di 2 milioni 847 mila telespettatori e una share dell’11,9%. Infine troviamo N.C.I.S. Unità Anticrimine seguito da 2 milioni 593 mila telespettatori e una share dell’10,5%.

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è Il Motociclismo che attira 4 milioni 830 mila telespettatori e una share del 19,5%. Segue Le Iene Show che diverte 2 milioni 860 mila telespettatori a una share del 12,5%. Al terzo posto troviamo il film Shooter che raccoglie 2 milioni 626 mila telespettatori con il 10,6% di share.

Su Raitre ottimi ascolti per i programmi di attualità: Ballarò di Giovanni Floris, che ottiene 4 milioni 536 mila telespettatori e una share del 16,7%; segue Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli che raccoglie 2 milioni 960 mila appassionati e il 10,2% di share; infine il documentario Ulisse il Piacere della Scoperta con 2 milioni 260 mila telespettatori e una share pari al 9,0%.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il programma di attualità Quarto Grado che attira 2 milioni 696 mila telespettatori e una share del 11,1%. Seguono due film: Il Re dei Re che ottiene un ascolto medio pari a 2 milioni 503 mila telespettatori (11,1% di share) e Rambo III seguito da 2 milioni 216 mila telespettatori (8,3% di share).

Su La7 buoni risultati per il programma di attualità Piazza Pulita di Corrado Formigli che ottiene un ascolto medio di 1 milione 762 mila telespettatori e una share dell’8,1%. Segue il film Draquila l’Italia che Trema che attira 1 milione 426 mila telespettatori con una share del 5,6%. Infine troviamo Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi che ottiene una ascolto medio di 981 mila telespettatori con una share del 4,5%.

Tra i canali digitali il calcio è uno dei protagonisti della settimana con le partite di Serie A: Juventus-Lazio, Chievo-Milan, Napoli-Atalanta andate in onda su Premium Calcio 1 e 2, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1.

SP