Auditel

Aegis Media. 'Maria di Nazareth' su Raiuno conquista 8,3 mln di telespettatori

Nella settimana dall'1 al 7 aprile la fiction ha ottenuto una share del 29,5%. Segue il film Ragazze in Web che raccoglie 4 mln 478 mila telespettatori e una share del 15,8%. Su Canale 5 primeggia la nuova fiction Le Tre Rose di Eva che attrae 5 mln 104 mila telespettatori con una share del 19,5%.
Settimana dall'1 al 7 aprile

Su Raiuno, questa settimana, primeggia la fiction Maria di Nazareth (nella foto) che attira 8 milioni 369 mila telespettatori con una share del 29,5%. Segue il film Ragazze in Web che raccoglie 4 milioni 478 mila telespettatori e una share del 15,8%. Infine troviamo la fiction Nero Wolfe, partita giovedì 5 aprile, che raccoglie 4 milioni 144 mila telespettatori e una share del 16,1%.

Su Canale 5, questa settimana, primeggia la nuova fiction Le Tre Rose di Eva che attrae 5 milioni 104 mila telespettatori con una share del 19,5%. Seguono il talent show Amici di Maria de Filippi, che attira 4 milioni 158 mila telespettatori con il 19,9% di share, e l’ultima puntata del Grande Fratello che ottiene un’audience media di 3 milioni 926 mila telespettatori e il 20,0% di share.

Su Raidue, questa settimana, troviamo al primo posto la finale dell’Isola dei Famosi che ottiene un ascolto pari a 4 milioni 366 mila telespettatori (22,0% di share). A seguire due telefilm: Hawaii Five-0 che ottiene un’audience media di 2 milioni 450 mila telespettatori e una share dell’8,2%; N.C.I.S. Unità Anticrimine seguito da 2 milioni 445 mila telespettatori e una share dell’8,2%.

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è Le Iene Show che diverte 2 milioni 960 mila telespettatori a una share del 13,1%. Segue il film Fast & Furious solo parti originali che attira 2 milioni 398 mila telespettatori e una share del 10,3%. Al terzo posto troviamo il telefilm CSI: Crime Scene Investigation che raccoglie 2 milioni 346 mila telespettatori con l’8,1% di share.

Su Raitre ottimi ascolti per i programmi di attualità: Ballarò di Giovanni Floris, che ottiene 4 milioni 239 mila telespettatori e una share del 16,3%; segue Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli che raccoglie 3 milioni 410 mila appassionati e il 12,9% di share; infine Report, condotto da Milena Gabanelli, con 2 milioni 616 mila telespettatori e una share pari al 9,6%.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il programma di attualità Quarto Grado che attira 2 milioni 248 mila telespettatori e una share del 10,6%. Segue il film Il Miglio Verde che ottiene un ascolto medio pari a 2 milioni 061 mila telespettatori (10,2% di share) e il film Chissà perché…Capitano tutte e me seguito da 2 milioni 030 mila telespettatori (7,5% di share).

Su La7 buoni risultati per i programmi di attualità: Piazza Pulita di Corrado Formigli che ottiene un ascolto medio di 1 milione 696 mila telespettatori e una share del 7,5%; Uno Due Tre Stella di Sabina Guizzanti che attira 896 mila telespettatori con una share del 3,7%; Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi che ottiene una ascolto medio di 848 mila telespettatori con una share del 4,2%.

Tra i canali digitali il calcio è uno dei protagonisti della settimana con le partite di Serie A e Champions League: Juventus-Napoli, Lazio-Napoli, Barcellona-Milan andate in onda su Premium Calcio/HD, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1.

(In allegato le tabelle con i dati in formato Excel)

SP