Auditel

Aegis Media. 8,5 mln di telespettatori per Germania-Italia su Raiuno

Nella settimana dal 6 al 12 febbraio l'amichevole di calcio raggiunge il 29% di share. Al secondo posto ancora Raiuno, questa volta con la fiction Rossella, che ottiene un’audience di 6 mln 938 mila individui (share del 24,3%). In terza posizione Raidue, con Annozero, visto da 6 mln 17 mila telespettatori (21,8% di share).
Settimana dal 6 al 12 febbraio

Raiuno è leader della settimana con l’amichevole di calcio fra Germania e Italia che tiene incollati davanti allo schermo 8 milioni 544 mila telespettatori, raggiungendo il 29% di share. Al secondo posto ancora Raiuno, questa volta con la fiction Rossella, che conferma ottimi ascolti ottenendo un’audience di 6 milioni 938 mila individui (share del 24,3%). In terza posizione Raidue, con Annozero; l’approfondimento politico di Santoro questa settimana è stato visto da 6 milioni 17 mila telespettatori (21,8% di share).

Su Raiuno continua a ottenere ottimi ascolti la fiction Caccia al Re la Narcotici, che questa settimana è stata seguita da 5 milioni 631 mila individui, raggiungendo una share del 19,6%.

Su Canale 5 anche questa settimana il programma più visto nel prime time è stato Zelig; il varietà comico trasmesso dal teatro Arcimboldi di Milano piace a 5 milioni 723 mila telespettatori (share del 22,7%). Il Grande Fratello continua ad avere una folta schiera di appassionati: questa settimana sono stati 5 milioni 704 mila (share del 25%). Anche Paperissima continua a far divertire moltissimi italiani, anche con le repliche; Il Meglio dell’edizione di quest’anno è stata seguita da 4 milioni 936 mila telespettatori (16,8% di share).

Su Raidue Voyager ottiene un’audience di 2 milioni 817 mila individui (share del 10%), in una puntata indagante antiche profezie Maya sulla fine del mondo. A breve distanza il telefilm Castle, che questa settimana è stato seguito da 2 milioni 757 mila individui (share del 9,4%).

Italia 1 ottiene buoni risultati grazie al film drammatico The Day After Tomorrow, con Jake Gyllenhaal, che è stato visto da 2 milioni 991 mila telespettatori (share dell’11,4%). Al secondo posto i documentari di Wild Oltrenatura, presentati da Fiammetta Cicogna, ottengono un’audience di 2 milioni 749 mila individui e una share del 12%. Buoni anche gli ascolti del film Una Notte al Museo che raggiunge 2 milioni 736 mila (share del 10,9%).

Su Raitre Ballarò questa settimana è stato seguito da ben 5 milioni 195 mila telespettatori, raggiungendo una share del 19%. Molto buona anche la performance di Chi l’ha visto?, che ottiene un’audience di 4 milioni 394 mila spettatori (16,2% di share). Al terzo posto Presa Diretta, che è stato seguito da 2 milioni 590 mila telespettatori (9,9% di share), in una puntata che cercava di sviscerare il problema dei rifiuti in Campania.

Su Rete 4 non si fermano gli ottimi ascolti di Quarto Grado; il programma di Attualità condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini ottiene un’audience di 3 milioni 51 mila individui (share dell’11,8%). Buona performance per la storica coppia Bud Spencer - Terence Hill, con il film I due Superpiedi quasi piatti, che è stato visto da 2 milioni 184 mila telespettatori (8,1% di share). Al terzo posto ancora un classico del cinema d’azione: True Lies, che ottiene un’audience di 1 milione 959 mila telespettatori (8% di share).

Su La7 L’Infedele di Gad Lerner questa settimana è stato seguito da 1 milione 812 mila individui (share del 7,3%). Al secondo posto l’approfondimento giornalistico di In Onda, condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese, che ottiene un’audience di 926 mila spettatori (3,1% di share). Daria Bignardi con il suo Le Invasioni Barbariche, è stata seguita da 887 mila individui (4,1% di share).

Tra i canali digitali in cima alla classifica ancora una volta Sky Sport 1 (4,62% di share) e Premium Calcio HD (4,40% di share) grazie alla partita di serie A Inter - Roma. Rai 4 entra per due volte nella top ten grazie ai film Il Regno Proibito e Babylon A.D. (rispettivamente 1,39% e 1,41% di share). La5 entra una volta grazie allo show Grande Fratello Night (1,22% di share).

SP