Auditel

Aegis Media. In pole 'Un Passo dal Cielo' su Raiuno, con 6,2 mln di telespettatori

Nella settimana dall'8 al 14 maggio Raiuno si aggiudica i tre programmi più visti in prime time della settimana. Al primo posto si conferma il successo della fiction con Terence Hill (23,9% di share). Al secondo e terzo posto la Coppa Italia, con le partite Inter - Roma e Palermo - Milan, che registrano rispettivamente un ascolto medio di 6 mln 16 mila e 5 mln 869 mila individui (21,6% e 20,6% di share).
Settimana dall'8 al 14 maggio

Raiuno
si aggiudica i tre programmi più visti in prime time della settimana. Al primo posto si conferma il successo della fiction Un Passo dal Cielo, con Terence Hill, che piace a 6 milioni 230 mila italiani (23,9% di share). Al secondo e terzo posto la Coppa Italia, con le partite Inter - Roma e Palermo - Milan, che registrano rispettivamente un ascolto medio di 6 milioni 16 mila e 5 milioni 869 mila individui (21,6% e 20,6% di share).

Canale 5 vede i buoni risultati della fiction Squadra Antimafia 3 Palermo Oggi, che ottiene un’audience media di 5 milioni 646 mila telespettatori (24,4% di share). Al secondo posto ancora una fiction: Ris Roma 2, che intrattiene una media di 5 milioni 80 mila individui (19% di share). Discreto risultato per Italia’s got Talent; il varietà di Gerry Scotti è stato visto da 4 milioni 730 mila italiani (23,4% di share).

Su Raidue questa settimana Annozero ottiene un ascolto medio di 5 milioni 528 mila telespettatori, con il 21,3% di share. Buona performance per il film Pretty Princess, con Anne Hathaway, che piace a 3 milioni 31 mila italiani (11% di share). Buon risultato anche per il telefilm Hawaii Five-0 (2 milioni 908 mila telespettatori di audience, 11,3% di share).

Italia 1 vede anche questa settimana al primo posto il varietà Le Iene, i cui servizi sono stati seguiti da 3 milioni 394 mila individui (14,2% di share). Buon risultato anche per Twilight; il film campione d’incassi al cinema sul piccolo schermo intrattiene 2 milioni 811 mila telespettatori, raggiungendo una share del 10,6%. Buona performance anche per The Bourne Ultimatum, che è stato visto da 2 milioni 603 mila individui (10% di share).

Boom di ascolti su Raitre per Ballarò; nella settimana pre-elezioni il programma di Floris ottiene un ascolto medio di 4 milioni 880 mila telespettatori (18% di share). Buone performance anche per Chi l’ha visto? e Report, che registrano rispettivamente 3 milioni 994 mila e 2 milioni 796 mila telespettatori di audience (14,8% e 12% di share).

Su Rete 4 il programma più seguito è ancora una volta Quarto Grado, che piace a 2 milioni 683 mila italiani (11,1% di share). Al secondo posto il film Il momento di uccidere, che ha intrattenuto 1 milione 687 mila telespettatori (8,8% di share). Sul gradino basso del podio la soap Tempesta d’amore, il cui pubblico fedele questa settimana si assesta a quota 1 milione 681 mila individui (7% di share).

La7 vede primeggiare l’attualità de L’Infedele (audience: 1 milione 10 mila telespettatori, con share del 4,5%). Buon risultato anche per Exit, che piace a 924 mila italiani (share 4,1%). Buona performance anche per Il peggio di…Niente di Personale, che mantiene davanti allo schermo una media di 749 mila italiani (3,5% di share).

Tra i canali digitali ai primi due posti si piazza Sky Sport 1, con le partite di Serie A Juventus - Chievo e Genoa - Sampdoria (2,6% e 2,5% di share). Mediaset Extra entra una volta nella top ten grazie al telefilm CSI (374 mila telespettatori di audience media). Rai 4 entra due volte, grazie ai film Un Uomo Innocente e Mortal Kombat (rispettivamente 361 e 338 mila telespettatori di audience).

SP