UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. In pole 'Un Passo dal Cielo' su Raiuno, con 6,2 mln di telespettatori

Nella settimana dall'8 al 14 maggio Raiuno si aggiudica i tre programmi più visti in prime time della settimana. Al primo posto si conferma il successo della fiction con Terence Hill (23,9% di share). Al secondo e terzo posto la Coppa Italia, con le partite Inter - Roma e Palermo - Milan, che registrano rispettivamente un ascolto medio di 6 mln 16 mila e 5 mln 869 mila individui (21,6% e 20,6% di share).
Settimana dall'8 al 14 maggio

Raiuno
si aggiudica i tre programmi più visti in prime time della settimana. Al primo posto si conferma il successo della fiction Un Passo dal Cielo, con Terence Hill, che piace a 6 milioni 230 mila italiani (23,9% di share). Al secondo e terzo posto la Coppa Italia, con le partite Inter - Roma e Palermo - Milan, che registrano rispettivamente un ascolto medio di 6 milioni 16 mila e 5 milioni 869 mila individui (21,6% e 20,6% di share).

Canale 5 vede i buoni risultati della fiction Squadra Antimafia 3 Palermo Oggi, che ottiene un’audience media di 5 milioni 646 mila telespettatori (24,4% di share). Al secondo posto ancora una fiction: Ris Roma 2, che intrattiene una media di 5 milioni 80 mila individui (19% di share). Discreto risultato per Italia’s got Talent; il varietà di Gerry Scotti è stato visto da 4 milioni 730 mila italiani (23,4% di share).

Su Raidue questa settimana Annozero ottiene un ascolto medio di 5 milioni 528 mila telespettatori, con il 21,3% di share. Buona performance per il film Pretty Princess, con Anne Hathaway, che piace a 3 milioni 31 mila italiani (11% di share). Buon risultato anche per il telefilm Hawaii Five-0 (2 milioni 908 mila telespettatori di audience, 11,3% di share).

Italia 1 vede anche questa settimana al primo posto il varietà Le Iene, i cui servizi sono stati seguiti da 3 milioni 394 mila individui (14,2% di share). Buon risultato anche per Twilight; il film campione d’incassi al cinema sul piccolo schermo intrattiene 2 milioni 811 mila telespettatori, raggiungendo una share del 10,6%. Buona performance anche per The Bourne Ultimatum, che è stato visto da 2 milioni 603 mila individui (10% di share).

Boom di ascolti su Raitre per Ballarò; nella settimana pre-elezioni il programma di Floris ottiene un ascolto medio di 4 milioni 880 mila telespettatori (18% di share). Buone performance anche per Chi l’ha visto? e Report, che registrano rispettivamente 3 milioni 994 mila e 2 milioni 796 mila telespettatori di audience (14,8% e 12% di share).

Su Rete 4 il programma più seguito è ancora una volta Quarto Grado, che piace a 2 milioni 683 mila italiani (11,1% di share). Al secondo posto il film Il momento di uccidere, che ha intrattenuto 1 milione 687 mila telespettatori (8,8% di share). Sul gradino basso del podio la soap Tempesta d’amore, il cui pubblico fedele questa settimana si assesta a quota 1 milione 681 mila individui (7% di share).

La7 vede primeggiare l’attualità de L’Infedele (audience: 1 milione 10 mila telespettatori, con share del 4,5%). Buon risultato anche per Exit, che piace a 924 mila italiani (share 4,1%). Buona performance anche per Il peggio di…Niente di Personale, che mantiene davanti allo schermo una media di 749 mila italiani (3,5% di share).

Tra i canali digitali ai primi due posti si piazza Sky Sport 1, con le partite di Serie A Juventus - Chievo e Genoa - Sampdoria (2,6% e 2,5% di share). Mediaset Extra entra una volta nella top ten grazie al telefilm CSI (374 mila telespettatori di audience media). Rai 4 entra due volte, grazie ai film Un Uomo Innocente e Mortal Kombat (rispettivamente 361 e 338 mila telespettatori di audience).

SP