UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. Raiuno ancora in testa grazie a Fiorello con il 50,2% di share

Nella settimana dal 4 al 10 dicembre la quarta puntata di Fiorello Il più grande spettacolo dopo il weekend che ha appassionato 13 milioni 401 mila telespettatori. A seguire l’intramontabile fiction Don Matteo 8 che ottiene 8 mln 171 mila telespettatori con il 30,5% di share, e la Champions League che raccoglie ottimi ascolti pari a 4 mln 729 mila telespettatori con il 17,0% di share.
Settimana dal 4 al 10 dicembre

Raiuno si conferma, come la scorsa settimana, leader grazie al boom di ascolti ottenuto con la quarta puntata di Fiorello Il più grande spettacolo dopo il weekend (nella foto) che ha appassionato 13 milioni 401 mila telespettatori con una share del 50,2%. A seguire l’intramontabile fiction Don Matteo 8 che ottiene 8 milioni 171 mila telespettatori con il 30,5% di share, e la Champions League che raccoglie ottimi ascolti pari a 4 milioni 729 mila telespettatori con il 17,0% di share.

Su Canale 5 il programma che si aggiudica più ascolti è Resto Umile World Show di Checco Zalone seguito da 5 milioni 063 mila telespettatori con il 18,6% di share. Buon risultato anche per il programma di attualità, Il delitto di via Poma, che si aggiudica un’audience media di 3 milioni 882 mila individui ed il 14,7% di share. A seguire la fiction Distretto di polizia 11 che ottiene un ascolto di 3 milioni 538 mila telespettatori con il 12,3% di share.

Su Raidue primeggia, questa settimana, il calcio con la Coppa Italia che raccoglie un’audience media di 3 milioni 670 mila telespettatori e il 14,1% di share. A seguire i telefilm che anche per questa settimana ottengono alti consensi: Hawaii Five-0 che raggiunge 3 milioni 111 mila appassionati (10,8% di share), N.C.I.S. Unità Anticrimine che raccoglie 2 milioni 899 mila individui (9,5% di share).

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è il film per la famiglia Happy Feet che raccoglie 2 milioni 740 mila telespettatori con il 11,0% di share. A seguire un altro film, Il miracolo della 34^ strada, che attrae 2 milioni 600 mila telespettatori con il 9,9% di share. Buon risultato anche per il varietà Ale & Franz Show che diverte 2 milioni 388 mila telespettatori con il 8,2% di share.

Su Raitre ottimi ascolti per i programmi di attualità: Ballarò di Giovanni Floris con 6 milioni 368 mila telespettatori e una share pari al 24,1%; segue Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli che raccoglie 3 milioni 512 mila appassionati e il 13,7% di share; infine Report condotto da Milena Gabanelli che ottiene un ascolto medio di 3 milioni 024 mila e il 12,0% di share.

Su Rete 4 il programma di attualità Quarto Grado ottiene i maggiori consensi raccogliendo 2 milioni 279 mila telespettatori con il 8,8% di share. Segue la fiction Il capo dei capi che ottiene un ascolto di 2 milioni 084 mila telespettatori (8,4% di share). Buon ascolto anche per il film Qualcosa di cui sparlare con un ascolto di 1 milione e 781 mila telespettatori (7,1% di share).

Su La7 buoni risultati per il programma condotto da Maurizio Crozza Italialand Nuove attrazioni che diverte 2 milioni 585 mila telespettatori con una share del 9,4%. Bene sempre l’attualità di Piazza Pulita di Corrado Formigli con 1 milione 341 mila telespettatori (share: 6,2%) e il nuovo programma di Enrico Mentana, Bersaglio Mobile, con 1 milione 114 mila italiani (share: 4,3%).

Tra i canali digitali il calcio è uno dei protagonisti della settimana con le partite di Champions League e Seria A di Villareal-Napoli, Inter-Fiorentina e Viktoria Plzen-Milan andate in onda sui canali di Premium Calcio/HD e Premium Calcio 1. Inoltre questa settimana, tra i canali digitali, troviamo anche due programmi di varietà Masterchef e X-Factor mandati in onda rispettivamente su Cielo e Sky Uno.

SP