Auditel

Auditel. Papa Luciani fa 10 milioni

Ieri sera la fiction di Rai Uno con il 37,83% di share ha battuto i due episodi di Distretto di Polizia su Canale 5. Tra le novità, domani le scuse in diretta di Ceccherini all'Isola dei Famosi, e l'annuncio di Tiraboschi (Italia1): "L'anno prossimo ancora Pupe e Secchioni".

Papa Luciani stravince su Distretto di polizia: ieri la fiction di Rai Uno ha avuto oltre 10 milioni di spettatori e il 37,83% di share, un caso unico in questa stagione. Molto lontani gli esiti dei due episodi di Distretto su Canale 5, che hanno fatto registrare poco più della metà degli spettatori: rispettivamente 5.623.000, share 19,97% e 5.468.00, share 23,26%.

Tra le novità in arrivo, sono attese domani le scuse 'ufficiali' di Massimo Ceccherini in diretta durante L'Isola dei famosi 4, dopo essere stato eliminato dal programma (la scorsa puntata) per una bestemmia. 'Ci prenderemo la responsabilità di averlo in diretta - ha annunciato la Ventura ospite a 'Porta a Porta' - per scusarsi con quelli che sono rimasti offesi". La Ventura ha sottolineato che l' attore toscano 'è sinceramente pentito' e che la sua squalifica è 'sacrosanta', dopo un 'increscioso incidente' che 'Ceccherini paga moltissimo'.

Sempre in tema reality, soddisfazione è stata espressa in questi giorni dal direttore di Italia1 Luca Tiraboschi, per i risultati de La Pupa e il Secchione . "Faremo una seconda edizione di questo reality - ha affermato Tiraboschi -. Fin dalla prima puntata lo show ha ottenuto risultati eccellenti che hanno esaltato l'effetto novità e sottolineato la professionalita di chi ha lavorato al programma, condotto da una coppia 'rivelazione' come Papi e Panicucci".