UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Auditel

Carat Expert. Il Gran Premio di Turchia in testa alla top ten

Settimana dal 27 agosto al 2 settembre 2006. Rai Uno conquista il prime time con uno share del 21,6 grazie agli ottimi ascolti (8,3 milioni) della partita Italia-Lituania. Nella stessa fascia oraria Canale 5 è leader con il 23% di share sul target 15-54, distaccando Rai Uno di quasi 6 punti di share.

Carat Expert. Settimana dal 27 agosto al 2 settembre 2006.

Rai Uno conquista lo scettro di rete leader nel Prime Time con uno share del 21,6% su individui grazie agli ottimi ascolti (8,3 milioni) della partita "Italia-Lituania", mentre il festival di "Castrocaro" non va oltre il 16% di share.

Canale 5 raggiunge il 20,5% di share e guadagna quasi un punto di share rispetto alla settimana precedente: molto alto l'interesse per il triangolare calcistico "Milan-Inter-Juventus" che tieni incollati al video oltre 5 milioni di spettatori con il 27,3% di share. Il "Gran Premio di Formula 1" di Turchia, con l'inattesa vittoria di Felipe Massa su Ferrari, ottiene un ascolto di 9 milioni 63 mila spettatori con il 62,1% di share e risulta il programma più seguito della settimana. Molto buona la performance dei commenti alla gara automobilistica: Pole Position ottiene 4 milioni 952 mila spettatori e il 34,8% di share. Sulla rete ammiraglia Mediaset "Unan1mous" - il nuovo reality dal taglio psicologico condotto da Maria De Filippi – ottiene un discreto riscontro di pubblico: 3 milioni 934 mila spettatori con il 22,8% di share. Nella fascia di Access Prime Time eccellenti risultati per "Cultura Moderna" condotto da Teo Mammuccari: il divertente game show di Canale 5 con il 29% di share batte nettamente "Tuttuxtutto" su Rai uno fermo al 25,7%. Su Canale 5 ottengono buoni risultati: "Beautiful" (28,8%), "Un Sogno per Domani" (23,0%) e "Invasion" (20,9%).

Italia 1 con il 12,3% di share supera Rai Due (10,9%), ma perde più di un punto di share rispetto alla settimana precedente: la rete giovane Mediaset ottiene buoni ascolti con "CSI" (15,8% di share) e l'ultima puntata di "Lucignolo" (13,7%). Rai Due ottiene buone performance con la nuova fiction "L'Ispettore Coliandro" (12,6%) e il telefilm "NCIS" (14,6%). Rai Tre e Rete 4 risultano allineati con circa il 9% di share. La terza rete Rai ottiene un buon risultato con il programma "Turisti per Caso" (11,4%). Su Rete 4 buoni ascolti per la nuova serie "Dolmen" (9,6%), mentre deludenti i risultati della prima puntata de "Il Giudice e il Commissario" (7,9%).

La 7 ottiene il 2,8% di share in Prime Time grazie ai buoni risultati del film "Il Federale" e del telefilm "L'Ispettore Barnaby".

In Prime Time Canale 5 è leader con il 23% di share sul target 15-54 e distacca Rai Uno di quasi 6 punti di share. Su quest'ultimo target molto buona la performance di "CSI" (Italia 1) che ottiene il 21,4% di share. Sui 15-34 Canale 5 risulta al primo posto (24,8% di share): molto buona la performance di "Unan1mous" che ottiene il 31,2% di share. Sui bambini eccellenti risultati per Canale 5 e Italia entrambe con circa il 22% di share: "I Griffin" su Italia 1 ottengono il 55% di share e "Cultura Moderna" su Canale 5 il 33,4%. Le Altre Satellitari in Prime Time sfiorano circa il 10% di share sul target 15-34 e sui bambini; molto buono anche il risultato sui 15-54 con l'8,6% di share.