UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Auditel

Carat Expert. Il Gran Premio di Turchia in testa alla top ten

Settimana dal 27 agosto al 2 settembre 2006. Rai Uno conquista il prime time con uno share del 21,6 grazie agli ottimi ascolti (8,3 milioni) della partita Italia-Lituania. Nella stessa fascia oraria Canale 5 è leader con il 23% di share sul target 15-54, distaccando Rai Uno di quasi 6 punti di share.

Carat Expert. Settimana dal 27 agosto al 2 settembre 2006.

Rai Uno conquista lo scettro di rete leader nel Prime Time con uno share del 21,6% su individui grazie agli ottimi ascolti (8,3 milioni) della partita "Italia-Lituania", mentre il festival di "Castrocaro" non va oltre il 16% di share.

Canale 5 raggiunge il 20,5% di share e guadagna quasi un punto di share rispetto alla settimana precedente: molto alto l'interesse per il triangolare calcistico "Milan-Inter-Juventus" che tieni incollati al video oltre 5 milioni di spettatori con il 27,3% di share. Il "Gran Premio di Formula 1" di Turchia, con l'inattesa vittoria di Felipe Massa su Ferrari, ottiene un ascolto di 9 milioni 63 mila spettatori con il 62,1% di share e risulta il programma più seguito della settimana. Molto buona la performance dei commenti alla gara automobilistica: Pole Position ottiene 4 milioni 952 mila spettatori e il 34,8% di share. Sulla rete ammiraglia Mediaset "Unan1mous" - il nuovo reality dal taglio psicologico condotto da Maria De Filippi – ottiene un discreto riscontro di pubblico: 3 milioni 934 mila spettatori con il 22,8% di share. Nella fascia di Access Prime Time eccellenti risultati per "Cultura Moderna" condotto da Teo Mammuccari: il divertente game show di Canale 5 con il 29% di share batte nettamente "Tuttuxtutto" su Rai uno fermo al 25,7%. Su Canale 5 ottengono buoni risultati: "Beautiful" (28,8%), "Un Sogno per Domani" (23,0%) e "Invasion" (20,9%).

Italia 1 con il 12,3% di share supera Rai Due (10,9%), ma perde più di un punto di share rispetto alla settimana precedente: la rete giovane Mediaset ottiene buoni ascolti con "CSI" (15,8% di share) e l'ultima puntata di "Lucignolo" (13,7%). Rai Due ottiene buone performance con la nuova fiction "L'Ispettore Coliandro" (12,6%) e il telefilm "NCIS" (14,6%). Rai Tre e Rete 4 risultano allineati con circa il 9% di share. La terza rete Rai ottiene un buon risultato con il programma "Turisti per Caso" (11,4%). Su Rete 4 buoni ascolti per la nuova serie "Dolmen" (9,6%), mentre deludenti i risultati della prima puntata de "Il Giudice e il Commissario" (7,9%).

La 7 ottiene il 2,8% di share in Prime Time grazie ai buoni risultati del film "Il Federale" e del telefilm "L'Ispettore Barnaby".

In Prime Time Canale 5 è leader con il 23% di share sul target 15-54 e distacca Rai Uno di quasi 6 punti di share. Su quest'ultimo target molto buona la performance di "CSI" (Italia 1) che ottiene il 21,4% di share. Sui 15-34 Canale 5 risulta al primo posto (24,8% di share): molto buona la performance di "Unan1mous" che ottiene il 31,2% di share. Sui bambini eccellenti risultati per Canale 5 e Italia entrambe con circa il 22% di share: "I Griffin" su Italia 1 ottengono il 55% di share e "Cultura Moderna" su Canale 5 il 33,4%. Le Altre Satellitari in Prime Time sfiorano circa il 10% di share sul target 15-34 e sui bambini; molto buono anche il risultato sui 15-54 con l'8,6% di share.