UPDATE:
100 giorni al Giro d’Italia 109: le 40 città che ospiteranno la corsa si tingono di rosaNasce FUNDAMENTALS, il nuovo progetto dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 che trasforma la stazione della metropolitana Portello in un percorso espositivo immersivoDurante i "Giorni della Merla" Findus festeggia i 60 anni del suo iconico Minestrone trasformando Piazza Gae Aulenti in un grande spazio di condivisioneINC inaugura il 2026 lanciando INC Health, la nuova business unit specializzata nei settori Healthcare e Life Science guidata da Cristiana CiofaloAI Ads That Work: lo studio di Taboola in collaborazione con prestigiose università analizza l'efficacia dell'IA generativa rispetto alla creatività umana nel guidare i consumatoriSamsung presenta il SOVIS Milano Cortina 2026, un sistema visivo che traduce i valori del brand realizzato in collaborazione con Olimpia ZagnoliL’Union Nationale des Familles de Féminicide in collaborazione Havas lancia il “Calendrier Rouge”, un’iniziativa di sensibilizzazione per denunciare la piaga dei femminicidi in FranciaWizz Air e l’Ente Spagnolo del Turismo presentano la strategia per il 2026, consolidando l'aeroporto di Milano Malpensa come hub strategico per i collegamenti verso la SpagnaEffetto Milano-Cortina 2026 secondo l’infografica di VRetreats: investimenti per 3,4 miliardi e impatto economico oltre i 5,3 miliardi per il turismo alpinoMilano Cortina 2026: Dash e Lenor protagonisti della Laundry Room del Villaggio Olimpico di Cortina
Auditel

Carat Expert. Rai a oltre +5% di share su Mediaset in prime time

Settimana dal 2 all'8 aprile 2006. Rai Uno si attesta sul 24,6% di share, mentre Canale 5 scende al 21,6%. 8 ½ di lunedì su La 7 , ottiene un ascolto di 1 milione 717 mila spettatori e il 7,6% di share.

Carat Expert. Settimana dal 2 all'8 aprile 2006

La Rai continua a dominare il Prime Time della televisione italiana: il polo pubblico ottiene il 45,9% di share, mentre Mediaset arretra e scende al 40,1%. Rai Uno si attesta sul 24,6% di share, mentre Canale 5 scende al 21,6%. La rete ammiraglia Rai registra buone performance grazie ai risultati di Affari Tuoi, Don Matteo 5 e Montalbano, mentre appaiono in difficoltà alcuni show: I Raccomandati, Amore e Il Malloppo.

Canale 5 perde terreno a causa degli ascolti deludenti del film Ricordati di Me e dello Speciale Terra!, mentre hanno regalato soddisfazioni alla rete Striscia la notizia, il Grande Fratello, Zelig e la Fattoria. Rai Due scende all'8,9% di share a causa dei deludenti risultati di Music Farm e di alcuni telefilm (Roma e The 4400), mentre ottiene una buona performance Cold Case. Italia 1 torna a crescere e raggiunge l'11,8% di share grazie agli ascolti della partita Juventus-Arsenal, del controverso programma Distraction, del film Il Signore degli Anelli e del telefilm CSI. Ascolti in rialzo anche per Rai Tre, che raggiunge il 12,3% di share grazie ai brillanti risultati di Ballarò, Chi l'ha visto e W la ricerca. Rete 4, invece, perde circa 300.000 spettatori e raccoglie soddisfazioni solo con i telefilm Colombo e Law & Order. La7 cresce in Prime Time e raggiunge il 2,7% di share grazie agli ottimi risultati di molte produzioni: 8 1/2, Le Invasioni Barbariche, L'Infedele e il reality show S.O.S. Tata. Sempre stabili gli ascolti per le Altre Terrestri (5,6%) e le Altre Satellitari (5,8%).

Il faccia a a faccia Berlusconi-Prodi ha esercitato ancora una forte attrazione sul pubblico televisivo italiano, che in più di 12 milioni (42,1% di share) ha seguito gli ultimi scambi di battuta fra i due leader politici di coalizione. Rispetto al primo incontro, il secondo ha perso però circa 4 milioni di spettatori con un calo di circa il 25%. Striscia la Notizia ottiene il primo record d'ascolto con la coppia Ficarra-Picone: 10 milioni 975 mila spettatori e il 39,4% di share. Ottimi ascolti anche per Antonella Clerici ad Affari Tuoi, che raggiunge un ascolto di 9 milioni 69 mila (34,3% di share) nella giornata di venerdì in cui la concorrente ha vinto la cifra record di 1 milione di euro. L' informazione del TG1 domina sul TG5: l'edizione serale del Tg di Mimun ottiene un ascolto di 8 milioni 165 mila (34,2% di share), mentre il Tg di Rossella si ferma a 7 milioni 651 mila (31,1%). Buoni gli ascolti anche per il TG1 giorno (7 milioni 390 mila) e per il DopoTG1 (7 milioni 61 mila). Chiude in bellezza Zelig Circus, che nell' ultima punta della stagione raggiunge un ascolto di 7 milioni 223 mila e il 30% di share. La Coppa dei Campioni su Italia 1 ottiene buoni risultati: 6 milioni 836 mila tifosi hanno seguito la partita Juventus-Arsenal. Sempre fedeli i telespettatori di Don Matteo 5 : 6 milioni 793 mila spettatori e il 25,5% di share.

Una settimana ancora ai massimi livelli per Ballarò su Rai Tre, che raggiunge un ascolto di 4 milioni 902 mila con il 18,6% di share. Sempre buoni gli ascolti di Colombo su Rete 4: 2 milioni 335 mila spettatori e il 9,4% di share. La coppia Ferrara-Armeni regala a La 7 un ascolto record per la rete: il programma 8 ½ di lunedì, in testa e in coda al faccia a faccia Berlusconi-Prodi trasmesso da La 7, ottiene un ascolto di 1 milione 717 mila e il 7,6% di share. Non è un ritorno felice quello di Raffella Carrà al sabato sera di Rai Uno: il suo programma Amore, un mix di solidarietà e varietà, ottiene un ascolto molto deludente pari a 4 milioni 158 mila spettatori (22,7% di share) e viene ancora una volta battuto dalla concorrenza (La Fattoria per la prima volta il sabato su Canale 5 ottiene un ascolto di 4 milioni 609 mila e il 23,22% di share).

Sempre bassi gli ascolti del telefilm The 4400 su Rai Due: 1 milione 917 mila spettatori e il 7,4% di share. Il film Sfida tra i ghiacci su Rai Tre a causa della forte controprogrammazione di giovedì non va oltre il 7,2% di share. Mercoledì sera su Canale 5 lo Speciale Terra!, che faceva seguito a un'intensa giornata politica di cui Mediaset era stata protagonista, fa toccare alla rete uno dei minimi storici: 2 milioni 667 mila spettatori e il 10,6% di share. Anche Rete 4 scende a livelli di ascolto molto inferiori alla media di rete: Liberitutti-Storie di Italiani condotto da Irene Pivetti non va oltre il 3% di share nella serata di martedì.