UPDATE:
100 giorni al Giro d’Italia 109: le 40 città che ospiteranno la corsa si tingono di rosaNasce FUNDAMENTALS, il nuovo progetto dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 che trasforma la stazione della metropolitana Portello in un percorso espositivo immersivoDurante i "Giorni della Merla" Findus festeggia i 60 anni del suo iconico Minestrone trasformando Piazza Gae Aulenti in un grande spazio di condivisioneINC inaugura il 2026 lanciando INC Health, la nuova business unit specializzata nei settori Healthcare e Life Science guidata da Cristiana CiofaloAI Ads That Work: lo studio di Taboola in collaborazione con prestigiose università analizza l'efficacia dell'IA generativa rispetto alla creatività umana nel guidare i consumatoriSamsung presenta il SOVIS Milano Cortina 2026, un sistema visivo che traduce i valori del brand realizzato in collaborazione con Olimpia ZagnoliL’Union Nationale des Familles de Féminicide in collaborazione Havas lancia il “Calendrier Rouge”, un’iniziativa di sensibilizzazione per denunciare la piaga dei femminicidi in FranciaWizz Air e l’Ente Spagnolo del Turismo presentano la strategia per il 2026, consolidando l'aeroporto di Milano Malpensa come hub strategico per i collegamenti verso la SpagnaEffetto Milano-Cortina 2026 secondo l’infografica di VRetreats: investimenti per 3,4 miliardi e impatto economico oltre i 5,3 miliardi per il turismo alpinoMilano Cortina 2026: Dash e Lenor protagonisti della Laundry Room del Villaggio Olimpico di Cortina
Auditel

Carat Expert: RaiUno cala e Mediaset vince il prime time

Settimana dal 19 al 25 marzo 2006. Rai subisce una forte contrazione di share in prime time perdendo circa 4 punti percentuali e Mediaset ne approfitta vincendo con il 44,3% di share. Striscia ancora il programma più visto, con oltre 9 milioni e mezzo di telespettatori.

Carat Expert. Settimana dal 19 al 25 marzo 2006

Rai subisce una forte contrazione di share in prime time perdendo circa 4 punti percentuali, Mediaset ne approfitta e vince la settimana con il 44,3% di share. La causa della diminuzione di competitività del polo pubblico va attribuita interamente a RaiUno che ha schierato un palinsesto poco appetibile e soprattutto non ha raggiunto gli ascolti desiderati con il faccia a faccia Casini-Rutelli, le repliche de Il Commissario Montabano e il nuovo show della Carrà Amore. RaiDue pressoché stabile sui valori di settimana precedente grazie a Lost e Music Farm mentre RaiTre guadagna oltre 1 punto di share superando la media di rete con Che tempo che fa, Ballarò e Chi l'ha Visto.

Canale5 tocca il 24,4% vincendo la sfida del Sabato Sera grazie alla Corrida e quella della Domenica con Amici. Italia1 sale all'11,3% grazie a una programmazione di Prime Time accattivante con Il Signore degli Anelli, The OC, CSI, Le Iene Show e Distraction. Migliora Rete4 che con Colombo e il Comandante Florent sale all'8,6% di share. Stabili gli ascolti di La 7, de Le Altre Terrestri e delle Altre Satellitari.

Striscia la Notizia torna a regnare nell'access prime time e su tutta la classifica con oltre 9 milioni e mezzo di telespettatori e il 33% di share. Il TG5 guadagna il secondo posto grazie a circa 8 milioni e mezzo di audience raggiunti nella giornata di lunedì 20 marzo mentre il TG1 con un ascolto di 7 milioni e 900 mila circa scende in terza posizione. Affari Tuoi si piazza al quarto posto raccogliendo mediamente 7 milioni e mezzo di italiani. Il Dopo TG1 di lunedì 20 marzo approda a metà classifica con il 27% di share e oltre 7 milioni 400 mila individui. L'Eredità mantiene la sua leadership su Chi vuol essere Milionario superando il 30% di share. Don Matteo 5 batte il Grande Fratello 6 con circa 7 milioni di audience. Il TG1 Giorno, anche domenica 19 marzo, è stato seguito dal grande pubblico raggiungendo quasi il 36% di share. Paperissima Sprint trasmessa al posto di Striscia la Notizia a causa dello sciopero dei giornalisti raggiunge la nona posizione con una media di circa 6 milioni e 400 mila telespettatori.

Stagione poco remunerativa per Zelig a confronto degli anni precedenti, che anche questa settimana ottiene un magro ascolto: 6 milioni e 343 mila individui circa. Da segnalare sicuramente l'ottimo esordio del nuovo programma di Mammuccari Distraction che nella serata di Martedì 21 marzo ha superato i 4 milioni di telespettatori e il 14% di share. Lost, oramai telefilm cult anche in Italia, continua ad appassionare 4 milioni di italiani circa. Ballarò supera qualsiasi aspettativa con un'audience di oltre 4 milioni e 800 mila individui. Flop per il faccia a faccia tra Casini e Rutelli che non riesce a replicare in termini di ascolti quello tra Prodi e Berlusconi. Carabinieri conferma la perdita di appeal riscuotendo una share del 19% abbassando quella media di rete.