Auditel

Dentsu Aegis Network. 'La Grande Bellezza' in pole con il 36,1% di share, bene 'Don Matteo' e 'GF'

 L’evento della settimana televisiva è sicuramente il film vincitore del premio Oscar, che primeggia con 8 milioni 861 mila telespettatori. Continua ad ottenere, su Raiuno, ottimi risultati Don Matteo 9 che appassiona 7 milioni 518 mila telespettatori e il 28,6% di share. Partito questa settimana il Grande Fratello che attira nella prima serata 5 milioni 440 milatelespettatori (24,6% di share). 
Settimana dal 2 all'8 marzo 

L’evento della settimana televisiva è sicuramente La Grande Bellezza (nella foto il protagonista Toni Servillo), il film vincitore del premio Oscar, a primeggiare con 8 milioni 861 mila telespettatori e una share del 36,1%. Continua ad ottenere, su Raiuno, ottimi risultati Don Matteo 9 che appassiona 7 milioni 518 mila telespettatori e il 28,6% di share.

Partito questa settimana il Grande Fratello che attira nella prima serata 5 milioni 440 mila telespettatori (24,6% di share). Segue C’è posta per te che appassiona 4 milioni 857 mila telespettatori (24,0% di share).

Le restanti emittenti Rai confermano le loro programmazioni di punta ottenendo anche questa settimana buoni risultati. Su Raidue è N.C.I.S.
Unità Anticrimine
il telefilm a prevalere con un ascolto pari a 2 milioni 100 mila telespettatori (7,0% di share); mentre su Raitre è Chi l’ha
Visto?
, di Federica Sciarelli, ad assicurarsi la prima posizione con 3 milioni 319 mila telespettatori e il 12,4% di share.

Telefilm e attualità li troviamo anche sulle reti Mediaset. La nuova stagione di Arrow su Italia 1 sta mantenendo delle buone performance raggiungendo, questa settimana, 2 milioni 357 mila telespettatori e l’8,8% di share. Su Rete 4 troviamo invece l’attualità che con Quarto Grado attira 1 milione 912 mila telespettatori (8,5% di share).

Su La7 il ritorno di Crozza con Nel paese delle meraviglie è al primo posto con un ascolto pari a 2 milioni 502 mila telespettatori (9,2% di share). Servizio Pubblico, di Michele Santoro, segue con 2 milioni 071 mila telespettatori (9,1% di share). Infine troviamo Piazza Pulita,
di Corrado Formigli, con 1 milione 092 mila telespettatori (4,8% di share).

Questa settimana anche i film trovano un loro spazio. Su Canale 5 Immaturi - Il viaggio ottiene un buon successo attirando 4 milioni 502 mila telespettatori (18,4% di share). Su Italia 1 I Fantastici 4 e Silver Surfer raggiunge 2 milioni 138 mila telespettatori e l’8,0% di share; mentre su Rete 4 The Keeper attira 1 milione 731 mila telespettatori (6,4% di share).

Da non dimenticare Sky Uno che con la finale di Masterchef Italia ottiene oltre 1 milione 200 mila telespettatori con una share del 4,6%. Protagoniste della settimana anche le partite di calcio. Il match Milan - Juventus ha totalizzato su Premium Calcio 848 mila telespettatori
(2,9% di share), sui Canali Sky (Sky Calcio 1 + Sky Sport 1) 1 milione 643 mila telespettatori e il 5,6% di share. Su Raiuno la partita di calcio amichevole: Spagna - Italia ha ottenuto un buon seguito totalizzando un ascolto pari a 6 milioni 916 mila telespettatori (29,3% di share).

(In allegato le tabelle)

SP