Auditel
Junior MasterChef supera le aspettative: ascolto medio di 700mila spettatori per le prime puntate
Lo spin off di MasterChef che ha debuttato ieri, 14 marzo, su Sky Uno, ha eguagliato gli ascolti ottenuti dall’esordio della versione 'senior'. In particolare, il primo episodio è stato visto da 928 mila spettatori medi, con una permanenza del 71% e share sul canale del2,5%, mentre il secondo, che ha definito il cast dei 14 piccoli concorrenti, è stato seguito da 603 mila spettatori medi, il 69% di indice di fedeltà e share sul canale dell’1,9%.
Il management di Sky temeva un esordio in sordina per la versione italiana di Junior MasterChef, anche a causa del debutto in concomitanza con la partita Juventus-Fiorentina (leggi news), e invece non è stato così. Anzi, gli ascolti sono stati ben superiori alle aspettative, eguagliando i risultati raggiunti in occasione dell'esordio della versione 'senior' del programma.
Come riportano le agenzie, le prime due puntate, dedicate alla selezione dei concorrenti e andate in onda ieri sera, 13 marzo, su Sky Uno, hanno registrato al primo passaggio un ascolto medio di 700 mila spettatori complessivi, 766 mila considerando i passaggi successivi.
In particolare, il primo episodio è stato visto da 928 mila spettatori medi, con una permanenza del 71% e share sul canale del 2,5%, mentre il secondo, che ha definito il cast dei 14 piccoli aspiranti chef (che, ricordiamo, hanno un'età compresa tra gli 8 e i 13 anni) è stato seguito da 603 mila spettatori medi, il 69% di indice di fedeltà e share sul canale dell’1,9%.
Junior MasterChef ha ottenuto ottimi numeri anche su Twitter: la conversazione totale sulle puntate andate in onda ieri ha prodotto oltre 10.000 tweet di cui più di 7600 con hashtag #JrMasterChefIt. L’hashtag #JrMasterChefIt ha scalato i trending topic della serata fino ad arrivare in prima posizione, restando in classifica per l’intera mattinata del giorno successivo.
SP
Come riportano le agenzie, le prime due puntate, dedicate alla selezione dei concorrenti e andate in onda ieri sera, 13 marzo, su Sky Uno, hanno registrato al primo passaggio un ascolto medio di 700 mila spettatori complessivi, 766 mila considerando i passaggi successivi.
In particolare, il primo episodio è stato visto da 928 mila spettatori medi, con una permanenza del 71% e share sul canale del 2,5%, mentre il secondo, che ha definito il cast dei 14 piccoli aspiranti chef (che, ricordiamo, hanno un'età compresa tra gli 8 e i 13 anni) è stato seguito da 603 mila spettatori medi, il 69% di indice di fedeltà e share sul canale dell’1,9%.
Junior MasterChef ha ottenuto ottimi numeri anche su Twitter: la conversazione totale sulle puntate andate in onda ieri ha prodotto oltre 10.000 tweet di cui più di 7600 con hashtag #JrMasterChefIt. L’hashtag #JrMasterChefIt ha scalato i trending topic della serata fino ad arrivare in prima posizione, restando in classifica per l’intera mattinata del giorno successivo.
SP