UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Audiweb

AUDIWEB: a giugno 44,5 milioni di persone ( il 74,6% della popolazione) hanno navigato da Computer e/o Mobile

Il 77,8% della popolazione maggiorenne si è collegata da Mobile almeno una volta nel giorno medio a giugno per circa 2 ore in media per persona e generando l’85,4% del tempo totale trascorso online

Audiweb ha diffuso i dati di scenario dell'audience online del mese di giugno 2021 (Nella foto Marco Muraglia, presidente Audiweb).

Nel mese di giugno sono state 44,5 milioni le persone che hanno navigato da Computer e/o Mobile (Smartphone+Tablet), il 74,6% della popolazione dai 2 anni in su, per 57 ore e 36 minuti in media a testa.
Il 77,8% della popolazione maggiorenne si è collegata da Mobile almeno una volta nel giorno medio a giugno per circa 2 ore in media per persona e generando l’85,4% del tempo totale trascorso online.

Dai dati sul profilo degli utenti risulta che nel giorno medio a giugno erano online da Computer e da Mobile il 64,3% degli uomini (18,7 milioni) e il 60,7% delle donne (18,6 milioni), con una presenza di oltre l’80% della popolazione tra i 18 e i 64 anni e un minore coinvolgimento per quanto riguarda gli over 64 anni che, con il solo 39,4% delle persone di questa fascia online, abbatte la media giornaliera quotidiana degli utenti online.

Il consumo della Rete continua ad essere trainato dalla fruizione tramite i device Mobili (Smartphone e Tablet). Vediamo, infatti, che l’84,4% del tempo totale trascorso online è generato dalla fruizione da Smartphone e Tablet. Anche in termini di popolazione coinvolta, si conferma una maggiore concentrazione della popolazione su questi device rispetto alla navigazione da Computer. Infatti, a fronte del 77,8% della popolazione di 18-74 anni online da Mobile nel giorno medio, solo il 27,2% della stessa fascia ha navigato da Computer con maggiore frequenza e continuità.

I dati di consumo si mantengono piuttosto stabili rispetto al mese di maggio, con alcuni raggruppamenti che registrano incrementi, come nel caso della categoria Search (+2,2% gli utenti online nel mese di giugno), dei siti e Mobile App dedicati all’ecommerce di largo consumo (Mass Merchandiser, +2,1%), quella dedicata alle istituzioni governative (Government, +2%), alle Mappe e informazioni di viaggio (+4,9%), ai servizi di telefonia e alle compagnie telefoniche (Multi-category Telecom/Internet Services, +2,4%) e quelle dedicate al mondo della salute, nutrizione e benessere fisico (Health, Fitness & Nutrition, +3%).