UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Audiweb

Audiweb: Italiaonline prima mobile property italiana con 1,9 milioni di utenti unici al giorno

Secondo i dati di gennaio 2016, inoltre, la total digital audience giornaliera della concessionaria raggiunge i 4,5 milioni di utenti. Dati che confermano Italiaonline come leader sul mercato per il digital advertising. Nella graduatoria per brand Libero sfiora i 3 milioni di utenti unici giornalieri e Virgilio 2 milioni.
 
clicca per ingrandire
Oltre 4 milioni di utenti unici in media al giorno hanno navigato, da PC e mobile, le web properties di Italiaonline, che si conferma la prima internet company, secondo i dati Audiweb di gennaio 2016. Spicca soprattutto il dato sulla mobile audience con oltre 1,9 milioni di utenti unici giornalieri. 

I dati confermano Italiaonline primo player nel panorama Internet italiano anche per pagine viste e tempo speso nel giorno medio e prima concessionaria pubblicitaria italiana per il digital advertising.

Inoltre, nella graduatoria per brand Libero sfiora i 3 milioni di utenti unici giornalieri e Virgilio i 2 milioni. Sono numeri importanti, in un mercato con un’audience totale che, sempre da rilevazione Audiweb, è rimasta immutata in un anno, con l’eccezione del trend degli accessi da mobile.

“Il dato molto positivo della mobile audience è quello che più ci inorgoglisce - ha commentato Antonio Converti (nella foto), ceo di Italiaonline -. Si sta dimostrando vincente anche la nostra app Libero Mail: ha superato i 2 milioni di download dal lancio di dieci mesi fa, ha 1 milione di utenti attivi al giorno, è sempre nella top ten degli store Apple e Google e ha quasi raddoppiato l’utilizzo della casella di posta perché ogni utente mobile fa 3,4 sessioni al giorno contro 1,8 da desktop”.

Converti ha inoltre sottolineato la performance di SEAT Pagine Gialle, presente nella classifica Top 30 per parent: “Il risultato di Italiaonline non comprende ancora le property di SEAT, sommando queste la nostra posizione di leadership verrà ulteriormente rafforzata sia sul desktop che sul mobile grazie soprattutto a paginegialle.it e alla app lanciata di recente”.  


AR