Fcp

Osservatorio FCP-Assointeret. Nel primo trimestre adv online a +3%

Sono stati resi noti i fatturati relativi al periodo gennaio-marzo 2010 raffrontati al periodo gennaio-marzo 2009. La tipologia Display registra un +13,4; la Search si attesta a -7,2% e l'Affiliate cresce del +27,2%. Carlo Poss, presidente FCP-Assointernet: "Internet è ancora in crescita anche a marzo, crescono tutte le tipologie utilizzate dai clienti per le loro campagne branding". 
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-marzo 2010 raffrontati al periodo gennaio-marzo 2009.

Di seguito l’andamento delle tre tipologie: Display +13,4; Search -7,2%; Affiliate +27,2%. Vi ricordiamo che le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole concessionarie associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli associati, anche i dati stimati per Google che non è più associata a FCP-Assointernet e non è disponibile a fornire i propri dati.

Carlo Poss (nella foto), presidente FCP-Assointernet, ha commentato: "Internet è ancora in crescita anche a marzo, crescono in particolare tutte le tipologie utilizzate dai clienti per le loro campagne branding (Display, Email Marketing, Mobile Display e Video). Il dato progressivo del 1° trimestre porta quindi Internet ad un +3% nel suo complessivo verso lo scorso anno".

(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)

SP